Hai dimenticato la password del telefono? Con questo trucco, sbloccarlo sarà semplicissimo

Se per caso aveste dimenticato la password del vostro smartphone e di conseguenza siete disperati perchè non sapete più come fare per rientrare in possesso del vostro telefono, allora siete nel posto giusto.

Password dimenticata, 8/8/2022 - Computermagazine.it
Password dimenticata, 8/8/2022 – Computermagazine.it

Su questa pagina vi spiegheremo infatti come fare per ri-accedere al vostro dispositivo senza impazzire. Dimenticarsi della combinazione giusta per sbloccare il cellulare non è una pratica così inusuale. Spesso e volentieri, infatti, si è sovrappensiero, si ha un vuoto di memoria, o si è distratti, di conseguenza non si ricorda celermente la combinazione di numeri da digitare sulla tastiera. Se anche voi fate parte del gruppo di sbadati, sappiate che non dovete assolutamente preoccuparvi, in quanto, rientrare in possesso del proprio telefono è molto più semplice e veloce di quanto si possa immaginare. Se avete uno smartphone Android la prima cosa da fare è quella di effettuare un reset da remoto del vostro telefono, attraverso la funzione “Trova il mio dispositivo” fornita da Google. In quel caso, attraverso il pc, vi basterà inserire i vostri dati e a quel punto andrete a resettare completamente il telefono, facendolo tornare a come uscito dalla fabbrica. Ovviamente, quando lo riaccenderete, dovrete reinstallare le app, inserire le password e via discorrendo, ma in ogni caso sempre meglio avere un telefono resettato che non averlo del tutto.

Password dimenticata, 8/8/2022 - Computermagazine.it
Password dimenticata, 8/8/2022 – Computermagazine.it

COME FARE SE HAI DIMENTICATO LA PASSWORD DELLO SMARTPHONE: I METODI PER HUAWEI E IPHONE

Se invece aveste un telefono Huwaei, non potrete sfruttare il servizio offerto da Google ma dovrete utilizzare la feature “Trova Dispositivo” tramite il cloud Huawei. Anche in questo caso dovrete accedere al servizio, quindi fare click su Trova dispositivo, e fra le varie funzioni vi è anche quella per rimuovere i dati e continuare. Potrete procedere con un reset manuale anche attraverso la modalità Recovery nel caso in cui non doveste avere a disposizione un pc. Infine, nel caso in cui foste dei possessori di iPhone, a quel punto il processo è un po’ più complesso. Il consiglio, come specificato da Cellulari.it, è di scaricare PassFab iPhone Unlocker, un software che permette di sbloccare il telefono nel caso in cui vi foste dimenticati il codice di sblocco, ma anche l’ID Apple, la password, o aveste rotto lo schermo. Altro strumento utile è Trova iPhone, che vi permetterà di effettuare un reset da remoto come spiegato sopra con Android e Huawei.

Quaderno delle Password: Un diario per non dimenticare a 4.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Legami – Libricino per Organizzare Username e Password a 8.33 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Cellulari.it

Impostazioni privacy