Apple Watch 8, SE 2 e Ultra, i nuovi smartwatch della Mela: ecco come sono caratteristiche e prezzi

Dopo mesi di chiacchiere e indiscrezioni è stato ufficialmente svelato i nuovi orologi intelligenti di casa Apple, leggasi l’Apple Watch 8, l’SE 2 e l’incredibile Ultra: scopriamo insieme tutti i loro segreti.

Apple Watch 8, 7/9/2022 - Computermagazine.it
Apple Watch 8, 7/9/2022 – Computermagazine.it

In occasione del keynote di questa sera, la multinazionale di Cupertino ha mostrato al grande pubblico i suoi ultimi nati, i nuovi smartwatch che andranno a prendere le eredità dell’Apple Watch 7 (che proprio in queste ore è dato in fortissimo sconto su Amazon come potete constatare qui).

APPLE WATCH 8

Apple Watch 8, 7/9/2022 - Computermagazine.it
Apple Watch 8, 7/9/2022 – Computermagazine.it

Si parte dal nuovo Apple Watch 8, che era stato anticipato come il cambiamento più profondo per quanto riguarda il design dell’orologio della Mela dalla serie 4, ma le aspettative non sono state di fatto confermate, visto che esteticamente il nuovo watch è rimasto sostanzialmente uguale, quindi con forme arrotondate e non spigolose come invece ci si aspettava. Non mancano comunque le novità, a cominciare dalla tanto annunciata misurazione della temperatura corporea, feauture da tempo anticipata e attiva anche di notte. Altra novità la capacità di predire il periodo di ovulazione, ovviamente per le donne. Apple sottolinea la grande integrità con iPhone, in grado entrambi di ricevere avvisi e notifiche in ogni momento, il tutto con un occhio sempre di riguardo alla privacy e ai dati criptati. Fra le novità presenti nel nuovo Apple Watch 8, anche la possibilità di riconoscere un incidente stradale attraverso i sensori presenti, nonché il potenziale impatto, e la velocità. In merito alla batteria, viene invece garantita un’autonomia di ben un giorno, grazie anche alla nuova funzione Low Power Mode, in grado appunto di “salvare” la batteria nel corso della giornata. In merito ai prezzi del mercato Usa, 399 dollari per la versione Gps, 100 in più per quella Gps + cellular, disponibilità dal prossimo 16 settembre.

APPLE WATCH SE 2

Apple Watch SE 2, 7/9/2022 - Computermagazine.itApple è quindi passata a presentare il nuovo Apple Watch SE 2, il seguito del fortunato smartwatch “low cost” di casa Cupertino, e annunciato come il 20 per cento più veloce proprio rispetto al suo predecessore. Il processore sarà quindi più rapido, ed inoltre sarà presente la configurazione per i bambini, anche se non dotati di iPhone. Anche in questo caso lo smartwatch è acquistabile dal 16 settembre .

APPLE WATCH ULTRA

Apple Watch Ultra, 7/9/2022 - Computermagazine.it
Apple Watch Ultra, 7/9/2022 – Computermagazine.it

Così come largamente anticipato, infine, Apple ha mostrato al grande pubblico il suo Apple Watch “Pro”, meglio noto come Apple Watch Ultra, il top di gamma e il miglior smartwatch mai realizzato dalla multinazionale di Tim Cook, pensato in particolare per gli sport estremi e per resistere in qualsiasi situazione, un cosiddetto rugged phone. Il telefono avrà una cassa da 49 millimetri, un secondo speaker aggiunto e un nuovo tasto laterale programmabile. L’autonomia sarà la stessa del Watch 8 ma raggiungerà le 60 ore di durata con la modalità aumentata. La Watch Face sarà ovviamente iper personalizzabile, e sarà presente la mappa per il ritorno del percorso in caso ci si dovesse perdere. Altra feauture interessante, la sirena da ben 86 decibel per lanciare l’allarme, e una serie di funzioni specifiche per i sub, implementate grazie all’app Oceanic+, fra cui la gestione della discesa e risalita per la compensazione e gestione dell’ossigeno. L’Apple Watch Ultra sarà disponibile in pre order da oggi, in vendita dal 23 settembre a 799 dollari sul mercato Usa.
? FONTE: Apple.com

 

Impostazioni privacy