Netatmo ancora una volta pensa alla nostra casa: ecco la nuova selezione per soluzioni smart e connesse

All’IFA 2022, la società francese specializzata in prodotti intelligenti per la sicurezza della casa, Netatmo, presenta le novitù più recenti del suo catalogo prodotti: nel suo stand hanno destato maggior curiosità ed interesse la nuova serratura contro gli attacchi fisici ed informatici ed anche il nuovo sensore di sicurezza intelligente compatibile con lo standard Matter. Scopriamo i dettagli.

Netatmo Serratura ComputerMagazine.it 7 Settembre 2022
Il nuovo prodotto “Serratura e Chiavi Intelligenti” di Netatmo sarà disponibile dal 2023 – ComputerMagazine.it

Attraverso chiavi fisiche oppure smartphone, è possibile governare una serratura intelligente contro attacchi perpetrati da malintenzionati “del vecchio tipo”, ovvero tentativi di forzatura fisica del meccanismo di protezione compiuti da parte di ladri in carne ed ossa, ed anche contro attacchi cyber informatici, in stringhe e bit.  

Oppure un Sensore di Sicurezza Intelligente che, nel caso le porte o le finestre della nostra residenza o del nostro ufficio vengano aperte in modo anomalo, ci avvisa attraverso smartphone per intervenire con tempestività, compatibile con lo standard Matter per la Domotica.

Sono questi i prodotti del catalogo dell’azienda francese Netatmo, specializzata in sistemi smart per aumentare la sicurezza della casa e dell’ufficio, che hanno attirato maggiormente l’attenzione dei partecipanti all’IFA di quest’anno. 

L’adesione di Netatmo alla Connectivity Standard Alliance

Netatmo Sensore ComputerMagazine.it 7 Settembre 2022
Il Sensore di Sicurezza Intelligente di Netatmo archivia i dati solo in locale, in modo da aumentare la sicurezza contro attacchi informatici – ComputerMagazine.it

L’azienda francese, inoltre, ha annunciato anche la sua recente adesione alla Connectivity Standard Alliance, un’associazione internazionale che consente a 220 società di utilizzare lo stesso standard di linguaggio, denominato “Matter”, per migliorare la comunicazione tra tutti i dispositivi smart degli ambienti di casa e lavoro.

Ed è proprio il Sensore di Sicurezza Intelligente il primo prodotto di casa Netatmo a supportare Matter: in questo modo, può comunicare facilmente con altri dispositivi come, ad esempio, caldaie smart, e far attivare il riscaldamento nelle stanze solo in presenza di un abitante e, viceversa, spegnerlo quando assente.

Serratura e Chiavi Intelligenti, invece, è stato pensato per garantire il massimo della sicurezza anche contro attacchi informatici, archiviando i dati solo in locale, ovvero non sul cloud bensì nella serratura, corredato di un accelerometro per rilevare tentativi di scasso e manomissione. Disponibilità a partire dal 2023.

 

? FONTE: smarthome.hwupgrade.it

Impostazioni privacy