Apple Watch Ultra: la vera novità dell’evento Apple ha un’autonomia incredibile, generazioni a confronto

Il solo ed unico prodotto “nuovo”, presentato durante il keynote Far Out di qualche ora fa, è senza dubbio Apple Watch Ultra. Viene introdotta così una variante – l’ennesima – nella sempre più ampia gamma di smartwatch Apple, questa volta dedicata agli “estremisti dello sport”. 

Apple Watch Ultra: autonomia a confronto - 9922 www.computermagazine.it
Apple Watch Ultra: autonomia a confronto – 9922 www.computermagazine.it

La rivoluzione in casa Apple passa dagli sport estremi e, nello specifico, dalla sua line-up di smartwatch. Parliamo di Apple Watch Ultra, assoluta novità nella gamma di Apple Watch, sempre più variegata e pensata per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni utente. Come ampiamente anticipato, oltre all’ovvio Series 8, sono stati presentati, appunto, Watch Ultra e la seconda generazione di SE. Dunque, con l’introduzione di un terzo segmento nell’entourage di Apple Watch, è legittimo chiedersi quali siano le reali differenze con gli attuali modelli – oggi aggiornati alla loro nuova generazione.

Parliamo di un prodotto che, per form factor, ma anche funzionalità, estetica e caratteristiche tecniche, si discosta più di ogni altro prodotto dalla canonica linea di Series. Anzitutto la batteria, mai così grande e performante, stando alle parole di Apple. L’autonomia vi permetterà di utilizzare Apple Watch Ultra per più di una giornata, limite che da sempre caratterizza la linea di Series. Di seguito una rappresentazione stimata di quelle che sono le potenzialità a livello batteria di Ultra, Series 8 e SE 2. Sia con un utilizzo cosiddetto “standard”, sia con risparmio energetico attivato:

Apple Watch Ultra: autonomia a confronto - 9922 www.computermagazine.it
Apple Watch Ultra: autonomia a confronto – 9922 www.computermagazine.it

Con utilizzo standard:

  • Apple Watch Ultra: fino a 36 ore
  • Apple Watch Series 8: fino a 18 ore
  • Apple Watch SE (2a gen): fino a 18 ore
  • Apple Watch Series 7/6/5/4: fino a 18 ore

Modalità risparmio energetico:

  • Apple Watch Ultra: fino a 60 ore
  • Apple Watch Series 8: fino a 36 ore
  • Apple Watch SE (ultima gen): fino a 36 ore
  • Apple Watch Series 7/6/5/4: fino a 36 ore.

Insomma un dato assolutamente positivo, quello di Apple Watch Ultra, che va – quasi – a raddoppiare i valori standard e con risparmio energetico di Series 8, S2 e dei suoi predecessori. Infine andiamo ad analizzare un altro aspetto peculiare, vale a dire la ricarica rapida, che giunge anche su Ultra, mentre resta assente anche sulla seconda generazione di SE:

Ricarica rapida, tempo su 0 – 80%:

    • Apple Watch Ultra, Series 8/7: 45 minuti
    • Watch SE (2a gen), Series 6/5/4: assente

Ricarica standard, tempo su 0 – 80%:

    • Apple Watch SE (2a gen), Series 6/5/4: ca. 60 minuti.

Vi ricordiamo che Apple Watch Ultra è acquistabile da oggi in pre order su Amazon, a partire da 1.009 euro: di seguito il link per l’acquisto (il prodotto sarà disponibile dal 23 settembre)

Apple Watch Ultra GPS + Cellular, Cassa 49 mm
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 1.009 euro

Infine, di seguito, il link per acquistare le nuove AirPods Pro di seconda generazione.

Apple AirPods Pro (seconda generazione) ​​​​​​​
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 299 euro

? FONTE: Apple

Impostazioni privacy