Passione Amiga Day, una giornata speciale a Settembre per condividere la stessa passione: ecco cos’è

È stato inaugurato il giorno in cui avrà luogo un evento fenomenale, e che gorse non eravamo soltanto noi ad aspettare. Si tratta della Passione Amiga Day, e fidatevi: non ce lo dimenticheremo tanto facilmente come pensiamo.

Passione Amiga Day, una giornata speciale a Settembre per condividere la stessa passione: ecco cos'è
Uno dei giochi realizzati in occasione di questo evento – Computermagazine.it

A Spoleto si terrà l’evento di Passione Amiga Day, precisamente il 18 settembre 2022. Parliamo del principale convegno italiano per la comunità Amiga che vanterà tra gli ospiti nientemeno che il mitico Jon Hare, ovvero l’ex Sensible Software a cui dobbiamo alcuni grandissimi capolavori per Commodore 64 e, appunta, Amiga. Ma a quali benefici porterà questa giornata?

Passione Amiga Day, dunque, è un giorno in cui gli utenti Amiga si trovano faccia a faccia con espositori commerciali, conferenze con ospiti italiani e internazionali e mercatini dell’usato organizzata da Passione Amiga, nonché la rivista cartacea dell’Italia per gli appassionati di Amiga. Ma non abbiamo mica finito qui: leggete le altre informazioni che abbiamo da riferirvi.

Tutti gli elementi caratterizzanti della giornata Amiga

Passione Amiga Day, una giornata speciale a Settembre per condividere la stessa passione: ecco cos'è
Il convegno porterà a degli esiti favolosi – Computermagazine.it

Innanzitutto la location, situata nel centro storico della città di Spoleto, è il luogo ideale per trascorrere un fine settimana a contatto con la storia, la cultura e l’enogastronomia. La città ha saputo mettere a confronto la modernità con il suo passato che si può intravedere ancora nelle vie, nelle piazze e che ne fa una città unica al mondo. Ciò che stupisce, però, sono gli elementi che vedremo durante l’evento.

Fra gli espositori, dunque, non manca la rivista Zzap, Retrogaming & toys, RetroGiovedì, ACube Systems, Virtual Works, Bologna Nerd, Games Replay, Commodore Mania, Sbrat e la stessa Passione Amiga. Figureranno pure ospiti del calibro di Jon Hare e David John Pleasance, inoltre sarà allestita anche un’area intrattenimento dotata di postazioni Amiga che saranno utilizzabili dai partecipanti.

Durante la giornata saranno tenute delle conferenze da parte dei seguenti relatori Carlo Pastore, Lorenzo di Gaetano, Paolo D’Urso e David Pleasance, e alle 18 ci sarà il concerto di Jon Hare. L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed è possibile consultare il programma dettagliato sul sito www.passioneamigaday.it, piattaforma in cui si potranno prenotare delle postazioni per il mercatino dell’usato o banchetti commerciali. Infine, è bene che si sappia che chi arriva a Spoleto il giorno prima, la sera di Sabato 17 Settembre sarà organizzata la “Cena degli Amighisti” presso il 900 Casual Restaurant con piatti tipici e vini locali.

? Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy