Whatsapp, spunta una modifica nella sezione Privacy: che cos’è stato cambiato (quasi di nascosto)?

Anche oggi vi raccontiamo di una novità introdotta in WhatsApp, l’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg, la più utilizzata al mondo in quanto a messaggistica istantanea.

Whatsapp, 8/9/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 8/9/2022 – Computermagazine.it

A scoprirlo, come non poteva essere altrimenti, sono stati i ragazzi di Wabetainfo, sito specializzato nell’analizzare il codice beta delle varie versioni di WhatsApp, carpendo appunto eventuali novità, modifiche e aggiornamenti. Nel dettaglio, la nuova riguarda la versione beta 2.22.20.4 per Android, e come riporta Wabetainfo “WhatsApp sta lavorando per spostare la sezione privacy nella schermata delle impostazioni principali, per un futuro aggiornamento”. Pochi giorni fa gli stessi “analizzatori” avevano scovato nella versione beta per Android numero 2.22.19.12, una nuova sezione chiamata Segnala bug, che permetterà alle persone di inviare delle segnalazioni di bug appunto, in vista di un aggiornamento futuro dell’applicazione. Non si tratta però dell’unico cambiamento previsto per le impostazioni in quanto, l’applicazione dell’inventore di Facebook, ha appunto in mente di spostare la sezione privacy. Wabetainfo ha pubblicato uno screenshot (che trovate anche su questa pagina), a conferma di questa novità, e che mostra come la sezione privacy dovrebbe a breve scomparire dalle impostazioni dell’account, per poi fare la sua comparsa nelle impostazioni principali.

Whatsapp, 8/9/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 8/9/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, SI SPOSTA LA SEZIONE PRIVACY: ECCO I DETTAGLI

Attraverso la stessa potremo come sempre gestire i contatti bloccati, le impostazioni sul timer dei messaggi predefiniti e tutto ciò che abbiamo sempre fatto tramite questa sezione apposita. Non è ben chiaro il perchè di questo spostamento, ma probabilmente, pensano gli “analisti”, è solo per una questione di accesso più rapido alla stessa sezione. Del resto negli ultimi anni questo “capitolo” delle impostazioni è divenuto sempre più importante grazie alle recenti novità, e a breve ci permetterà anche di consentire di nascondere la nostra presenza online. Come sempre, ricordano i ragazzi di Wabetainfo, essendo una funzione in via di sviluppo non vi sono tempistiche certe sulla sua introduzione, di conseguenza non è ben chiaro quando questa verrà implementata, se a breve o se dovranno passare settimane se non mesi. Restate collegati su queste pagine per scoprirlo.

? FONTE: Wabetainfo.com

Impostazioni privacy