Harman/Kardon Onyx Studio 8 il nuovo speaker di fascia alta, suona in modo fantastico ed è fatto di materiali riciclati

Elegante, raffinato, ecosostenibile e di alta qualità: é il nuovo diffusore Onyx Studio 8 del gruppo Harman. I materiali principali della scocca esterna sono poliestere e plastica, entrambi riciclati, a sottolineare l’impegno della compagnia nell’utilizzare il minor numero possibile di risorse naturali, a beneficio del benessere ecosistemico. Ecco i dettagli.

Harman Onyx Studio 8 ComputerMagazine.it 7 Settembre 2022
Il prezzo dell’Harman Onyx Studio 8 per il mercato europeo é di 299,00 Euro – ComputerMagazine.it

La stagione autunnale è alle porte e il gruppo Harman del Connecticut, negli Stati Uniti, presenta le nuove proposte prodotte dall’azienda. Tutte con lo stesso minimo comune denominatore: mantenere la rotta sulla strada maestra del riciclo, utilizzando sempre meno risorse naturali, e mantenere alta l’attenzione al benessere ambientale.

Queste le dichiarazioni del gruppo, che introduce tra le nuove proposte un diffusore che rispetta appieno gli intenti: scocca in plastica riciclata, griglia del diffusore in poliestere riciclato, maniglia in alluminio anodizzato ed imballo in cartoncino, anch’esso riciclato.

E la qualità, tanto in termini estetici quanto in termini di prestazioni audio, è davvero apprezzabile, ad un costo di fascia medio-bassa che, per il mercato europeo, si assesta sui 299,00 Euro. 

Le caratteristiche tecniche ed estetiche dell’Onyx Studio 8

Nuovo Harman Onyx Studio 8 ComputerMagazine.it 7 Settembre 2022
Il nuovo Harman Onyx Studio 8 sarà disponibile dal prossimo Ottobre – ComputerMagazine.it

Partiamo dall’estetica: il nucleo centrale del diffusore Harman assomiglia ad un geoide oblungo, quasi a fare il verso alla forma del pianeta Terra, mentre la maniglia é un anello disassato ad un angolo di circa 45 gradi, che nuovamente riporta l’immaginazione allo spazio extra planetario ed all’anello di Saturno.

Le cromie disponibilii sono tre: grigio scuro, champagne e azzurro. L’insieme è elegante e raffinato, seppur non pretenzioso, per cui potenzialmente adatto ad una platea tendenzialmente giovane-adulta ma con ampie possibilità di conquistare anche parte di pubblico più giovanile.

Il diffusore Onyx di Harman è equipaggiato con due tweeter da 2 cm ed un midwoofer da 12 cm. La batteria ha un’autonomia dichiarata di 8 ore, dispone di un sistema di calibrazione ed ha la possibilità di essere accoppiato ad un secondo “gemello”, per ricreare il sistema stereo. Inoltre, è presente un doppio microfono per le chiamate in viva voce. Distribuzione prevista: prossimo Ottobre.

 

? FONTE: www.dday.it

Impostazioni privacy