Vuoi crearti da solo la tua Steam Deck? Bastano 30$ e le istruzioni di questo YouTuber

Abbiamo bisogno di creare una console portatile a casa, ma allo stesso tempo non vogliamo spendere una cifra immane per riuscirci? Allora crediamo che questo YouTuber abbia la soluzione che fa per noi: ecco come creare una Steam Deck fatta in casa con soli trenta dollari.

Vuoi crearti da solo la tua Steam Deck? bastano 30$ e le istruzioni di questo YouTuber
Sembra incredibile come notizia, ma intanto è reale – Computermagazine.it

La Steam Deck ha fatto il suo debutto sul mercato della tecnologia da diverso tempo ormai, e l’esperienza gaming su PC ha subito un piccolo grande cambiamento. Non parliamo di un hardware incredibile, bens di una prospettiva differente che consente di giocare ai titoli per PC anche fuori dalla propria postazione. La nuova piattaforma di Valve, dunque, sta ottenendo un buon successo, e questo sta portando anche alla realizzazione di diversi nuovi hardware portatili di altre società.

Ma ovviamente non sono soltanto le aziende a compiere grandi passi, ma anche i appassionati del gaming su PC hanno cominciato a realizzare dei veri e propri emuli di Steam Deck definibili tranquillamente home made. L’esempio più recente è il noto youtuber conosciuto in rete con il nickname “Budget-Builds Official“, che ha progettato un nuovo video in cui ci mostra come è stato in grado di realizzare una console portatile super economica dal valore di 30 dollari.

I giochi a cui si avrà accesso con la Steam Deck economica

Vuoi crearti da solo la tua Steam Deck? bastano 30$ e le istruzioni di questo YouTuber
Una Steam Deck a 30 dollari può davvero esistere? – Computermagazine.it

Non è una bufala: lo fa notare anche lo stesso youtuber nella sua produzione, affermando che questo potrebbe essere un’alternativa a bassissimo budget di Steam Deck. Quel che risulta sicuramente affascinante è vedere l’esito finale che, dopotutto, non è affatto male. La console realizzata da questo youtuber si presenta con un design senza dubbio particolare, e come è facilmente immaginabile ha delle specifiche hardware molto scarne se confrontate con altri prodotti simili.

Ma non importa, perché lo Youtuber ha mostrato come sia possibile creare una console da casa in maniera facile e veloce, seppur sia una versione a bassissimo budget della più popolare e prestante Steam Deck. Chiaramente non la potremo usare per giocare i titoli più pesanti, tuttavia con i giusti settaggi saremo in grado di godere di due grandi classici senza tempo come Minecraft e The Elder Scrolls V Skyrim. Al momento siamo più interessati a vedere come faccia a funzionare così bene e, chiaramente, che riesca a svolgere correttamente il suo lavoro.

? Fonte: www.tomshw.it

Impostazioni privacy