Sensori smart per il risparmio in bolletta: utili, comodi ed economici, ecco i modelli migliori

I sensori smart sono senza dubbio dei gadget molto interessanti e che stanno divenendo sempre più diffusi nelle abitazioni italiane. Il loro scopo è quello di rilevare la presenza delle persone nelle varie stanze, accendendo di conseguenza la luce solo quando serve, per poi spegnerla in automatico quando la stessa stanza risulta essere vuota.

Sensori movimento smart, 13/9/2022 - Computermagazine.it
Sensori movimento smart, 13/9/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di prodotti che sono sul mercato da diverso tempo, ma con la crisi energetica degli ultimi mesi stanno andando a ruba, ed inoltre, la nuova tecnologia ha permesso di renderli smart, durevoli e soprattutto economici. Vediamo insieme quali sono i modelli più interessanti in vendita su Amazon.

SENSORE DI MOVIMENTO PHILIPS HUE

Partiamo dal sensore smart a firma Philips, modello Hue. Wired lo definisce “La soluzione più pratica e mimetica per le stanze della casa”. Si tratta di un sensore senza fili con un look elegante e che appare decisamente invisibile; può essere posizionato ovunque ma per controllare l’illuminazione serve un hub Philips Bridge che faccia da collegamento fra il sensore e le lampadine da controllare. Il prezzo è di 40.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

SENSORE DI MOVIMENTO OSRAM SMART+

Proseguiamo con il sensore di movimento di Osram. Si tratta di un prodotto che di fatto ha le stesse caratteristiche di quello di Philips, e anche in questo caso serve un “ponte” in quanto la comunicazione wireless con le lampadine avviene tramite protocollo Zigbee (si può usare ad esempio con Echo di Amazon). Il sensore può essere anche collegato a lampade da tavolo e altri elettrodomestici attraverso il sistema smart plug del produttore. Il prezzo è di 39 euro.
Clicca qui per acquistarlo

Sensori movimento smart, 13/9/2022 - Computermagazine.it
Sensori movimento smart, 13/9/2022 – Computermagazine.it

SENSORI DI MOVIMENTO SMART, ECCO I MIGLIORI MODELLI IN COMMERCIO

LUCE DA ARMADIO LED OUSOFT

Proseguiamo con la luce da armadio Led Ousoft, perfetta appunto per armadi ma anche per il tavolo da lavoro della cucina. Si tratta di fatto di una lampada a led che evita di accendere l’illuminazione principale della stanza. E’ una barra che al suo interno include un sensore di movimento, le lampadine, l’interfaccia per regolarne l’intensità, e una batteria da 1.600 mAh con ricarica Usb-C. Il prezzo è di 27.99 euro, davvero un affare.
Clicca qui per acquistarlo

IL SENSORE SMART DI XIAOMI

Fra i modelli di sensori smart più in vendita troviamo quello a marchio Xiaomi, leggasi il Mi Motion Activated Night Light 2. Si tratta di una classica luce notturna che rileva il movimento della persona e si accende per 15 secondi. La sua particolarità è data dal fatto che il corpo luminoso può essere rimosso dalla base ed utilizzato quindi come lampada da trasporto. I livelli di luminosità sono due, e i sensori rilevano movimenti fino a sei metri di distanza. Il prezzo è di soli 18.90 euro.
Clicca qui per acquistarlo

LUCI DA PRESA SOAIY

Chiudiamo con le luce da presa Soaiy, altra soluzione che evita di accendere l’illuminazione principale, permettendo così un risparmio in bolletta. Si tratta di una luce dedicata alle ore notturne: si inseriscono direttamente nella presa della corrente e si illuminano in maniera blanda al movimento, ma solo quando la stanza è buia. E’ l’ideale per chi è solito alzarsi spesso e volentieri di notte e che cerca una fonte di luce per vedere ma senza disturbare gli altri. Il prezzo è di 16.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Wired.it

Impostazioni privacy