State of Play: da God of War Ragnarok a Tekken 8, ecco tutti i giochi presentati all’evento Sony

Come un fulmine a ciel sereno, il colosso giapponese Sony ha mandato in onda un nuovo State of Play. L’evento periodico nel quale, la compagnia, fa luce sulle novità in corso d’opera, ciò che vedremo nei prossimi mesi e che conquisterà gli scaffali di vendita.

God of War Ragnarok - 14922 www.computermagazine.it
God of War Ragnarok – 14922 www.computermagazine.it

Venti minuti pregni di novità, densissimi anche sotto il profilo del gameplay mostrati. Sony ha così mandato in onda un nuovo State of Play, annunciato nella giornata di ieri e andato in scena questa notte. Tra le novità mostrate, numerosi videogiochi compatibili con le sue console di punta, ovvero PlayStation 4 e PlayStation 5.

Tekken 8

Il primo della lista di videogiochi mostrati durante la venti minuti di Sony è stato niente meno che Tekken 8. Il re dei picchiaduro è pronto a tornare e a riprendersi la scena, e lo farà con grandissimo stile. Bandai Namco ha così mostrato un breve filmato in computer grafica che, in linea teorica, non si discosterà di molto dalle qualità tecniche del gioco finale. Grafica di primissimo livello, gameplay appagante e taglio cinematografico dietro alla regia, sempre attenta e d’effetto della saga picchiaduro.

PSVR2

Veniamo poi catapultati nella “Galassia lontana, lontana…” di Star Wars, con un’avventura esclusiva per PlayStation VR2: Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition. Il gioco ci mostrerà l’universo di George Lucas sotto una prospettiva completamente inedita. Rimanendo nel campo da gioco del VR2 di Sony, è stato mostrato Demeo, titolo di carte misto GDR in VR.

Dall’antico Giappone al Wizarding World

SEGA ha successivamente preso in mano la situazione mostrando il suo nuovo Like a Dragon: Ishin. L’ennesimo titolo appartenente alla saga di Yakuza nel quale, a detta degli sviluppatori, viene riprogettata da zero l’esperienza in stile Kiwami. Si è poi passati al mondo di Harry Potter, con l’attesissimo Hogwarts Legacy, protagonista di un trailer che mostra una delle quest presenti nel gioco. Nello specifico, l’avventura mostrata durante lo State of Play sarà esclusiva per i pre-order su PlayStation.

God of War: Ragnarok

Ma il vero momento clou dello State of Play di questa notte è stato indubbiamente quello dedicato alle avventure di Kratos e Atreus. Parliamo del nuovo God of War: Ragnarok, in uscita il prossimo 9 novembre 2022. Durante l’evento è stato mostrato uno story trailer con elementi di gameplay, che gettano ancora una volta luce sulle qualità della nuova epopea del duo norreno. Insieme allo scorcio di God of War: Ragnarok, Sony ha presentato un’edizione esclusiva dedicata alla nuova iterazione di Santa Monica Studios del DualSense, compatibile con PlayStation 5 e PC.

Per tutti gli altri giochi presentati durante i venti minuti di State of Play, vi invitiamo a recuperare il filmato, disponibile nella versione integrale sul canale YouTube di PlayStation UK:

Impostazioni privacy