EA ci fa un regalo meraviglioso: The Sims 4 diventa free-to-play per tutti!

Inaspettato, e quindi meraviglioso. Il regalo che Electronic Arts fa a tutti i suoi fan di media e lunga data è da sottolineare perché, oltre ad essere un evento raro, mette al centro un videogioco particolarmente apprezzato dalle masse: The Sims 4!

The Sims 4 diventa free-to-play! - 15922 www.computermagazine.it
The Sims 4 diventa free-to-play! – 15922 www.computermagazine.it

Quando parliamo di The Sims, parliamo di uno dei videogiochi con la più grande e affiatata communitydell’intera industria. Fin dal suo lancio si sono moltiplicati a vista d’occhio i fan, che da ormai più di vent’anni popolano il web con opinioni, supporto e sviluppo di elementi per rendere sempre più unica e caratterizzata l’esperienza del simulatore per eccellenza.

Il quarto capitolo, uscito nel 2014, è ancora oggi il centro dell’esperienza di EA, con una miriade di espansioni uscite nel corso di ben otto anni. Espansioni che, per quanto interessanti e variegate, necessitano di un requisito fondamentale: possedere il gioco “base”. Ebbene, Electronic Arts, attraverso un annuncio sui suoi social, ha fatto sapere che regalerà quest’ultimo ai fan. E lo farà per sempre. L’intenzione del colosso statunitense è di accrescere ancor più la fan base di The Sims e garantirsi che quest’ultima acquisti le sue tantissime espansioni.

The Sims 4: quando diventa free-to-play

The Sims 4 diventa free-to-play! - 15922 www.computermagazine.it
The Sims 4 diventa free-to-play! – 15922 www.computermagazine.it

Dunque, The Sims 4 sarà disponibile per tutti i suoi nuovi giocatori al download gratuito su piattaforme PC e Mac attraverso l’app EA, Origin o Steam. Anche i giocatori console potranno usufruire del periodo di gratuità del titolo, con gli store PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One che lo renderanno gratuito. Il giorno di partenza dell’operazione free-to-play del gioco base è il 18 ottobre 2022.

Ma c’è di più: coloro i quali hanno acquistato in precedenza la loro copia di The Sims 4, riceveranno entro il 17 ottobre in regalo il contenuto “Lusso nel Deserto Kit”. Una piccola espansione di gioco che permetterà ai giocatori di recarsi in una lussuosa oasi moderna con tutti i benefici ad essa legati. Un’occasione d’oro per entrare a far parte del meraviglioso mondo di The Sims, senza sborsare un centesimo.

? FONTE: EA

Impostazioni privacy