iOS 16 ci “nasconde” dei trucchetti davvero comodi per migliorare la nostra vita con iPhone: li conosci già?

Subito dopo il lancio dell’iPhone 14 la Apple ha messo in circolo anche l’ultima versione del suo famoso sistema operativo, leggasi l’iOS 16. Al suo interno troviamo un sacco di novità fra cui alcune funzioni che probabilmente molti di voi ignorano in quanto poco pubblicizzate o comunque non così semplici da scovare.

iOS 16, 15/9/2022 - Computermagazine.it
iOS 16, 15/9/2022 – Computermagazine.it

Ci viene in aiuto il portale de IlGiornale, che ha appunto pubblicato alcuni dei trucchetti di iOS 16, a cominciare da quelli per il fotoritocco. Nell’ultima versione del sistema operativo di Cupertino è possibile applicare filtri alle fotografie: ma come si fa? Basta selezionare un’immagine attraverso l’applicazione dedicata Foto e poi cliccare sulla scritta Modifica che troveremo in alto a destra. A quel punto si potranno scegliere i vari filtri che permetteranno di modificare parametri come l’esposizione, la saturazione, la vividezza e via discorrendo. Si possono inoltre applicare le modifiche fatte già ad altre foto scegliendo la voce “Copia modifica” attraverso il menù con i tre puntini orizzontali in alto a destra. Una volta selezionata l’opzione, basterà scegliere con il dito tutte le immagini a cui si vorrà applicare lo stesso filtro ed il gioco è fatto: davvero semplice e immediato. Altra novità nascosta in iOS 16 è quella riguardante l’app iMessagge, software che serve per lo scambio di messaggi fra dispositivi Apple.

iOS 16, 15/9/2022 - Computermagazine.it
iOS 16, 15/9/2022 – Computermagazine.it

IOS 16, LE NOVITA’ NASCOSTE: OCCHIO AD IMESSAGE E ALLE NOTIFICHE

La novità consiste nella possibilità di modificare un messaggio entro 15 minuti dal suo invio e per farlo vi basterà selezionare il messaggio in questione, quindi scegliere dal menù che si aprirà la voce Modifica: a quel punto potrete cambiare il messaggio a vostro piacimento dopo di che dovrete selezionare la spunta blu che troverete in alto a destra. Anche in questo caso un gioco da ragazzi. Fra le molteplici novità “segrete” di iOS 16, occhio anche a quella riguardante la tastiera di iMessagge, che vibrerà in maniera leggera ogni quando premeremo un tasto. La funzione si attiva seguendo questo passaggio: Impostazioni / Suoni e feedback aptico / Feedback tastiera e attivando l’interruttore Feedback aptico. Infine, occhio alla novità riguardante le notifiche. Andando su Impostazioni / Notifiche, si potrà scegliere se attivare o meno il conteggio delle stesse senza ulteriori dettagli. Fra le varie opzioni disponibili anche la modalità Raccolta, che permette di sovrapporre le notifiche una sopra l’altra, e quella Elenco, che invece le mostra separate sul display a seconda dell’app che le ha generate.

Apple iPhone 14 (128 GB) – viola
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 1.029 euro

? FONTE: Ilgiornale.it

Impostazioni privacy