Sky Glass, ecco la rivoluzionaria smart tv di Sky: l’utente e i contenuti al centro di tutto

Cala il sipario su Sky Glass, la smart tv di casa Sky annunciata nelle scorse settimane. Oggi l’azienda ha ufficialmente mostrato al pubblico la sua televisione intelligente: scopriamone i segreti.

Sky Glass, 15/9/2022 - Computermagazine.it
Sky Glass, 15/9/2022 – Computermagazine.it

Tutti i tre modelli avranno un display 4K Ultra HD Quantum Dot con refresh rate a 60Hz, mentre le diagonali avranno tre tagli: 43, 55 e 65 pollici. Troviamo inoltre HDR 10, Dolby Vision e HLG, e il supporto al Dolby Atmos, Dolby Digital e la configurazione Stereo 2.1. A proposito dell’audio, Sky Glass integrerà alla base una propria soundbar con 6 speaker e un’unità subwoofer, per un’esperienza sonora davvero esaltante. Il processore sarà invece un Quad Core ARM A55, infine, per quanto riguarda la parte della connettività, troviamo 3 ingressi HDMI 2.1 eARC con supporto al CEC, una porta USB-C e una ethernet 10/100 (supportato anche il Bluetooth 5.0). A rendere particolare Sky Glass è senza dubbio l’interattiva con la stessa, pensata appositamente per tutti i clienti Sky. Sarà infatti possibile crearsi una playlist dei propri programmi preferiti, modificandola semplicemente premendo il tasto “+” sul telecomando. Inoltre basterà cliccare su Restart per far ricominciare un programma, uno show, una serie tv, un film o quant’altro che non abbiamo visto dall’inizio. Ovviamente è presente la compatibilità con tutte le principali piattaforme video streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e Dazn, e l’interfaccia è molto semplice e intuitiva.

Sky Glass, 15/9/2022 - Computermagazine.it
Sky Glass, 15/9/2022 – Computermagazine.it

SKY GLASS, L’INTEGRAZIONE CON I COMANDI VOCALI E I PREZZI

Comodissima anche l’integrazione con i comandi vocali del telecomando di Sky Glass: vi basterà dire Ciao Sky per accendere la tv, ed inoltre, aggiungendo il nome di un attore, vi appariranno sullo schermo tutti i contenuti multimediali dello stesso. Veniamo infine ai prezzi. Sky Glass è acquistabile solo in abbinamento all’abbonamento a Sky “Intrattenimento Plus”, quello che comprende Sky Tv e Netflix a 19.90 euro al mese. Scegliendo il pagamento rateale si potrà avere la tv da 43 pollici a 11.90 euro al mese, quella da 55 a 17.90 e quella da 65 a 23.90. Possibile anche l’acquisto in una sola rata, leggasi 697 euro per il 43 pollici, 995 per il 55 e 1.293 per quella da 65. Infine è prevista la promozione al lancio per avere Sky Glass da 43 pollici in 48 rate a 29.90 euro al mese, compreso Sky, per i primi 18 mesi. Qui puoi trovare tutte le info e acquistarla

? FONTE: Sky.it

Impostazioni privacy