GoPro si fa mini: ecco la HERO11 Black Mini, un concentrato di potenza e prestazioni

Il noto marchio di action cam GoPro ha presentato un nuovo modello destinato ad una fetta specifica di utenti. Coloro i quali prediligono oggetti piccoli e contenuti nelle dimensioni, ma in egual modo potenti come i più canonici.

GoPro HERO11 mini - 15922 www.computermagazine.it
GoPro HERO11 mini – 15922 www.computermagazine.it

Si chiama GoPro HERO11 Black Mini ed è, in altre parole, una GoPro in formato mignon. Un modello più piccolo, leggero e semplice, ma in egual modo in grado di restituire tutto il meglio che ha da offrire la tecnologia del noto marchio di action cam. Oltre agli oggettivi vantaggi in termini di portabilità e usabilità, GoPro HERO11 mini rende ancor più semplice il suo utilizzo, minimizzando il numero di comandi e pulsanti sulla sua scocca.

Rispetto alla HERO11 Black, la versione mini perde il doppio display, ragione per la quale il prodotto può presentare dimensioni così compatte e tascabili. Il confronto in termini di peso e dimensioni è sensibilmente a favore della GoPro HERO11 mini:

  • HERO11 Black Mini: 52,4 x 51,2 x 38 mm, 133 grammi
  • HERO11 Black: 71,8 x 50,8 x 33,6 mm, 154 grammi

Ben venti grammi di differenza nel peso e qualche millimetro nelle dimensioni su ogni lato della scocca. Non male per una action-cam che si propone sul mercato come la punta di diamante dei modelli compatti. Il tutto, ricordiamo, con la potenza e la qualità della GoPro HERO11 Black, quindi rivestimento che garantisce resistenza estrema, batteria Enduro, prestazioni a basse temperature e così via.

GoPro HERO11 mini - 15922 www.computermagazine.it
GoPro HERO11 mini – 15922 www.computermagazine.it

Di seguito un sunto della scheda tecnica dedicata a GoPro HERO11 mini:

  • stabilizzazione HyperSmooth 5.0 con blocco dell’orizzonte a 360 gradi, così da ottenere riprese dritte anche quando la fotocamera si muove durante la registrazione, ad esempio nei percorsi più accidentati; c’è anche AutoBoost, con cui la fotocamera determina automaticamente caso per caso il livello di stabilizzazione di cui si necessita in base a velocità e movimento
  • sensore in 8:7: video in 5,3K a 60 fps, 24,7 megapixel, slow motion 8x in 2,7K, 4x in 4K
  • nuovo obiettivo digitale HyperView per filmati in 16:9 più ampi; è ideale, dice GoPro, per riprese in soggettiva di attività dinamiche
  • tre nuovi preset temporizzati con effetto notturno: Star trail, Light painting e Luci di veicoli
  • TimeWarp 3.0 in 5,3K
  • modalità Principiante e Professionista per un miglior controllo della fotocamera: Principiante consente di registrare con la massima facilità e delle impostazioni che GoPro promette buone per qualsiasi contesto o condizione, Professionista al contrario consegna nelle mani del cliente il massimo dei controlli sulle riprese
  • batteria Enduro che in Black Mini è integrata

L’arrivo sul mercato per la versione mini di GoPro HERO11 è previsto per il 25 ottobre 2022, con disponibilità – iniziale – sullo store ufficiale GoPro. Successivamente arriverà anche su Amazon, dove è presente in questo momento il modello Standard. I prezzi di GoPro HERO11 mini saranno i seguenti:

  • 349,98 euro per gli iscritti a GoPro
  • 449,99 euro per i non iscritti a GoPro

GoPro HERO11 Black | Clicca qui per acquistarla

Impostazioni privacy