BeReal spopola, TikTok prova a copiarlo: ecco la nuova funzionalità Now

Sta letteralmente spopolando BeReal, di conseguenza TikTok, che si sente un po’ “minacciato”, ha deciso di introdurre una nuova funzionalità.

BeReal, 17/9/2022 - Computermagazine.it
BeReal, 17/9/2022 – Computermagazine.it

Prima di svelare nel dettaglio cosa sta accadendo, facciamo un breve passo indietro. BeReal è un nuovo social che è esploso negli Stati Uniti nel corso dell’estate che volge alla conclusione, e che ha un meccanismo particolare; in poche parole, si può postare solamente quando lo dice il social, ad una precisa ora che varia a seconda del giorno e in quell’istante bisogna pubblicare una foto di quello che si sta facendo. Lo scopo è quello di appunto “be real”, essere reali, evitando di pubblicare foto troppo modificate, pre-confezionate o solamente in vacanza o mentre si fanno serate o shopping sfrenato. Un social che ha riscontrato un grande successo di pubblico, anche fra i più giovanissimi, e di conseguenza TikTok sta correndo ai ripari, introducendo la nuova funzione Now. Si tratta di un aggiornamento che permette agli utenti di catturare situazioni di vita quotidiana, sia con la fotocamere interna che con quella esterna, così come appunto chiede BeReal. L’opzione, specifica open.online, non è ancora attiva ma lo sarà fra poco e quando verrà introdotta l’utente riceverà una notifica in cui verrà chiesto di girare un video di 10 secondi, o di scattare una foto, da condividere all’istante con chi vorrà lo stesso tiktoker.

BeReal, 17/9/2022 - Computermagazine.it
BeReal, 17/9/2022 – Computermagazine.it

TIKTOK COPIA BEREAL E INTRODUCE LA FUNZIONE NOW: ECCO COME FUNZIONA

A tutela dei più giovani, gli under 16 avranno come impostazione predefinita la condivisione privata, mentre quelli tra i 13 e i 15 anni potranno ricevere commenti solo dagli amici. BeReal è stata l’app più scaricata in assoluto a giugno negli Stati Uniti, con ben 30 milioni di download e superando appunto TikTok. «In TikTok siamo sempre impegnati a studiare funzionalità che aiutino la nostra community a creare connessioni autentiche e che arricchiscano l’esperienza d’intrattenimento in app. TikTok Now verrà progressivamente distribuita in tutto il mondo nelle prossime settimane e non vediamo l’ora di scoprire come la community ci aiuterà a migliorare, arricchire e ampliarne l’esperienza», ha fatto sapere l’azienda cinese. Non è ben chiaro quando questa novità verrà introdotta dalla nota app di video brevi, ma è probabile che i tempi siano ormai maturi, forse già entro questo mese.

? FONTE: open.online.it

Impostazioni privacy