Blade Runner 2099: la serie TV tratta dall’universo di Ridley Scott sarà prodotta da Amazon

Amazon non molla l’osso e, dopo l’acquisizione dei diritti sulla produzione di una serie TV legata al Signore degli Anelli, ecco sganciare un’altra bomba. Blade Runner 2099, la prima serie TV ispirata ai capolavori cinematografici, sarà prodotta da Amazon e rivedrà Ridley Scott nei panni di produttore esecutivo.

Blade Runner 2099: la serie TV in arrivo su Prime Video - 16922 www.computermagazine.it
Blade Runner 2099: la serie TV in arrivo su Prime Video – 16922 www.computermagazine.it

Una notizia che potremmo definire una vera e propria bomba, che coinvolge ancora una volta Amazon ed il suo segmento dedicato alla produzione di contenuti audiovisivi. Parliamo di Prime Video, laddove sarà caricata, nei prossimi tempi, una serie TV ispirata al capolavoro cinematografico di Ridley Scott: Blade Runner 2099. Si tratta di un sequel, ambientato nel 2099, del secondo film uscito qualche anno fa al cinema, ovvero Blade Runner 2049 – ed in quel caso diretto da Denis Villeneuve.

Cosa racconterà Blade Runner 2099?

Blade Runner 2099: la serie TV in arrivo su Prime Video - 16922 www.computermagazine.it
Blade Runner 2099: la serie TV in arrivo su Prime Video – 16922 www.computermagazine.it

Dunque un salto in avanti nel tempo di ben 50 anni rispetto all’ultima pellicola cinematografica con protagonisti Ryan Gosling ed Harrison Ford. Questa volta tornerà Ridley Scott, nei panni di produttore esecutivo, mentre la showrunner sarà Silka Luisa. Per ora non ci è dato sapere né la trama né gli attori coinvolti nella serie TV, che immaginiamo racconterà una storia completamente inedita.

A parlarne, entusiasta, Vernon Sanders degli Amazon Studios:

“L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più grandi e influenti di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri clienti Prime Video. Siamo onorati di poter presentare questa continuazione del franchise di Blade Runner e siamo fiduciosi che, collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la straordinariamente talentuosa Silka Luisa, Blade Runner 2099 sosterrà l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori cinematografici”.

Andrew Kosove e Broderick Johnson, produttori esecutivi con la loro Alcon Entertainment, hanno inoltre detto:

“Siamo lieti di proseguire il nostro rapporto di lavoro con i nostri amici di Amazon. Siamo oltremodo entusiasti di continuare a estendere il mondo di Blade Runner in un nuovo regno, con la trama stimolante che Silka ha creato. Il pubblico ha scoperto per la prima volta la brillante visione di Ridley Scott 40 anni fa per Blade Runner, che da allora è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di tutti i tempi. Il sequel di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, è poi diventato uno dei sequel meglio recensiti di tutti i tempi. Quindi, riconosciamo che abbiamo un livello molto alto da raggiungere con questa prossima puntata. Insieme a Silka e ai nostri partner di Amazon e Scott Free Productions, speriamo di poter essere all’altezza di questo standard e deliziare il pubblico con la prossima generazione di Blade Runner”.

? FONTE: The Guardian

Impostazioni privacy