La tua casa merita di più: ecco un gadget tech che arreda con uno stile davvero unico

Se la tua casa non ha almeno un oggetto tech, che sia utile o solo dilettevole, non è una casa al passo coi tempi. Per questo motivo le grandi case tecnologiche di ogni genere e nazionalità si stanno dando molto da fare in questo senso, per produrre cose che sebbene siano di poca utilità pratica, rendono comunque l’ambiente in cui si vive più gradevole e colorato.

Twinkly Squares - Computermagazine.it 20220919
Twinkly Squares – Computermagazine.it

E’ il caso di questo gadget super tecnologico che sostituisce (e lo fa in maniera egregia) quadri e stampe da esibire sui muri della casa, che può raffigurare qualunque immagine si voglia e, soprattutto, che dà la possibilità di cambiare l’immagine in questione ogni volta che si vuole.

Si tratta in effetti di un pannello LED molto pixelato che può raffigurare qualunque soggetto a piacimento di chi lo possiede e lo appende magari nel proprio salotto, che si tratti di un’opera d’arte o di uno sfondo da gamer. Insomma, è proprio per tutti.

Twinkly Squares regala esperienze interattive piene di colore

Smart Home - Computermagazine.com 20220919
Smart Home – Computermagazine.com

Il sistema di rappresentazione interattivo di cui parliamo si chiama Twinkly Squares, ed è composto da pannelli che poggiano su una struttura a 64 led pixel ad alta luminosità che coprono una gamma di colori pari a 16 milioni di diverse sfumature.

Si tratta di una struttura che può essere controllata tramite la sua app dedicata per smartphone ed anche tramite i vari sistemi di domotica che oggi sono a disposizione degli utenti.

L’app che gestisce Twinkly Squares si chiama, manco a dirlo, Twinkly App, ed è disponibile sia per i sistemi iOS che per i sistemi Android. E’ molto versatile, dal momento che è anche compatibile con assistenti vocali di vario genere come Google Assistant, Amazon Alexa e Apple HomeKit.

E’ possibile per chi lo manovra creare degli sfondi pescando dalla galleria di immagini, effetti e animazioni, dei pixel già predisposti, oppure create delle animazioni da zero attraverso una funzionalità che si chiama FX Wizard.

C’è anche la possibilità di acquistare un dispositivo USB opzionale chiamato Twinkly Music, attraverso il quale Twinkly Squares è in grado di decodificare i suoni percepiti e catturati da un microfono per generare effetti luminosi sincronizzati.

Twinkly esiste sul mercato già dal 2016 ed in questi anni si è espansa al punto da raggiungere 40 Paesi in tutto il mondo grazie ad un’offerta molto ampia di luci led interconnesse e smart.

L’azienda Twinkly sarà a breve Presenting Partner ufficiale di RazerCon 2022 e istituirà una sorta di concorso a premio grazie al quale regalerà 50 combo pack da 6 Twinkly Squares a chi pubblicherà foto e/o un video della propria postazione su Facebook, Instagram o Twitter, inserendo gli hashtag #TwinklySquares e #RazerCon2022, e seguendo le pagine social di Twinkly e Razer.

Impostazioni privacy