Arriva Snapchat per Web, la versione da Pc del Social che forse perde un po’ della sua identità

Ora Snapchat si può utilizzare anche tramite browser, tremite un’applicazione desktop che modifica l’esperienza utente in maniera significativa, privilegiando le conversazioni e le audio e video-conversazioni alle attività social come Storie e Spotlight. Scopriamo i dettagli e su quali browser è disponibile.

Nuovo Snapchat for Web ComputerMagazine.it 19 Settembre 2022
Snapchat for web diventa disponibile per tutti gli utenti – ComputerMagazine.it

Pensato inizialmente come servizio dedicato ai sottoscrittori di Snapchat+, ora Snapchat for web nella versione desktop ed utilizzabile attraverso browser è disponibile per tutti gli utenti del fantasmino, ottimizzato per la messaggistica e per le audio e video-conversazioni di coppia e di gruppo.

La versione attuale “sacrifica” tuttavia alcune tra le attività social più popolari: grandi assenti nella versione desktop, infatti, le Storie e gli Spotlight, e l’azienda, nata tra le aule della Stanford University da un’idea dei co-fondatori Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, non ha ancora reso noto se in futuro verranno incluse oppure no.

Dunque spazio alle chiamate audio e video, nonché ai messaggi: in questo modo, i fedelissimi di Snapchat potranno utilizzare il servizio in alternativa ad altri servizi di messaggistica e di audio e video conferenza come Meet di Google, Skype, Zoom, WhatsApp, Telegram ed altri.

Quali browser utilizzare e come accedere a Snapchat for Web

Snapchat for Web ComputerMagazine.it 19 Settembre 2022
La pagine di login di Snapchat for Web sul browser Chrome – ComputerMagazine.it

Al momento in cui scriviamo, Snapchat for Web risulta raggiungibile attraverso il browser Chrome di Google, ma non attraverso il browser Safari di Apple né attraverso Godzilla Firefox.

Richiamandolo dunque dal browser Chrome, per accedere a Snapchat for web tramite PC gli utenti già registrati e con l’app installata ed il proprio account regolarmente operativo almeno su un dispositivo mobile potranno ottenere l’autorizzazione all’accesso direttamente attraverso l’applicazione mobile. 

In alternativa, al momento la versione desktop consente l’accesso tramite le credenziali di nome utente o indirizzo email e password personale, oppure effettuando la registrazione gratuita se non si é ancora utenti iscritti al social.

 

? FONTE: www.dday.it

Impostazioni privacy