Arriva Jurassic Park: Operations, belle notizie per gli amanti dei dinosauri e del parco “dei disastri”

Jurassic Park continua a vivere tra noi, e lo possiamo costatare per via dell’ultimo trailer uscito di recente. Si tratta di una novità che farà impazzire, con molta probabilità, tutti i più grandi fan della serie, motivo per cui parlarne non può che giovare ai più interessati.

Arriva Jurassic Park: Operations, belle notizie per gli amanti dei dinosauri e del parco "dei disastri"
Il T-Rex presente nel video – Computermagazine.it

Diverso tempo fa si era parlato di Dreams, ovvero un progetto ambizioso che comprendeva il T-Rex di Jurassic Park, ma che ancora doveva essere completato. Ora, Krenautican, l’autore di quel post, ha completato il lavoro; in un video rilasciato sul suo canale YouTube, infatti, il fan ha mostrato tutto il processo di creazione dell’intera scena. Ma come ci è riuscito?

Ha fatto uso di Dreams, che altro non è che una sorta di tool creativo sotto forma di videogioco. Sviluppato da Media Molecule e pubblicato nel 2020, il titolo permette di ricreare con facilità qualsiasi cosa sfruttando il suo editor e il nostro pad. Da scene di film, come nel caso di Jurassic Park, ad immagini statiche e interi videogiochi, dunque capiamo che le possibilità offerte da Dreams sono praticamente infinite. Se già la creazione di Krenautican era impressionante nel suo stato incompleto, attualmente nel video condiviso di recente si comprende al meglio il lavoro svolto nella sua totalità.

All’interno dell’incredibile filmato possiamo vedere come venga ricreata la famosa scena del cult di Spielberg in cui il T-Rex fugge dal suo recinto. Trovare le differenze tra la versione fatta su Dreams da Krenautican e l’originale Jurassic Park è veramente una sfida, inoltre l’utente ha inserito nel video persino alcuni dettagli del processo creativo. Non mancano neanche delle fasi di illuminazione, animazione e rendering finale arricchite dal commento dell’autore che spiega alcuni trucchi con i quali ha ottenuto un vero e proprio reboot cinematografico.

Gli ultimi tre minuti di questo video, infine, mostrano un vero e proprio trailer di gameplay per quello che Krenautican chiama Jurassic Park: Operations. Da qui avremo modo di impersonare uno degli addetti ai recinti del parco, mandato all’interno della recinsione contenente il T-Rex. È interessante notare come, a parte ad aver realizzato una scena non presente nel film, l’utente sia riuscito anche a far si che i personaggi reagiscano alle azioni del giocatore, come quando la Jeep viene tamponata per esempio. Siamo sicuri del fatto che vedere una versione completa di questo gioco, sarebbe una gioia per tutti i fan della serie.

? Fonte: www.tomshw.it

Impostazioni privacy