Ecco come impostare un nuovo sfondo 3D con iOS 16 su iPhone

L’ultimo aggiornamento di Apple per i suoi dispositivi è stato fenomenale. Abbiamo assistito al lancio di nuove funzionalità che non hanno fatto altro che migliorare di molto ogni singolo device, permettendoci di far uso di diverse impostazioni tutte quante notevoli. Come se non bastasse hanno pensato persino di correggere delle opzioni in modo tale da non lasciare nulla al caso, e ci sono riusciti: ora gli utenti potranno godere di una nuova esperienza d’uso. Però dovete sapere che sia possibile inserire anche gli sfondi 3D; come?

Ecco come impostare un nuovo sfondo 3D con iOS 16 su iPhone
Ci vorranno pochi secondi per impostare uno sfondo 3D, quindi tentare di metterlo qualora ci piacesse l’idea non sarebbe male – Computermagazine.it

Gli update della Mela sono molto importanti; servono a migliorare o dispositivi di cui facciamo uso ogni giorno, ragione per la quale non devono essere ignorati. Correggono le instabilità, aggiungono nuove funzioni e modificano quelle esistenti cosicché sia possibile “gustare” a pieno tutti i cambiamenti, e ciò che stiamo dicendo è successo esattamente in iOS 16.

Ma a parte questo, qualcuno si sarà sicuramente chiesto come sia possibile modificare il proprio sfondo, magari cambiandolo. Ebbene, seppur uno di voi forse saprà già la risposta, c’è un modo molto semplice da adottare per poter inserire una immagine in 3D, il che vale a dire che potremo inserire qualcosa che abbiamo sempre sognato, ma che non siamo mai riusciti ad implementare per via del fatto che non sapevamo come si facesse. Ma ora che ci siamo finalmente noi a mostrarvelo, non rimane altro che andare avanti e scoprire in che maniera si faccia.

Prima di continuare ve lo ripetiamo: essendo una variante che ha a che fare con il nuovo aggiornamento di iOS 16, sia gli update precedenti che nel sistema operativo Android non sarà possibile ottenere lo stesso risultato. Da qui, dunque, capiamo che sarà necessario concentrarci unicamente sul nostro dispositivo, quindi non perdiamo tempo e proseguiamo; ecco come inserire una nuova foto speciale come sfondo.

Per inserire uno sfondo 3D dovremo tenere premuto sulla schermata di blocco, poi schiacciare sul “+” in basso e poi su “Foto“. A tal punto dovremo inserire soltanto l’immagine che più ci piace, sistemandola in seguito e cercando di coprire l’orario al fine di creare l’effetto della tridimensionalità. Non dimentichiamoci neanche di scegliere la foro giusta con cui effettuare questa operazione, altrimenti rischieremo di fallire.

Impostazioni privacy