Lidl si butta nel mercato delle elettriche: fai tutto online e paghi una mini rata mettendoti subito al volante

Lidl, la popolare catena di supermecati discount, propone un noleggio a lungo termine presso i propri punti vendita in Germania di autoveicoli elettrici, per soddisfare le necessità di quanti desiderano passare a vetture meno inquinanti senza dover sborsare ingenti quantità di danaro per possederne una. Scopriamo i dettagli dell’offerta.

Lidl Elaris ComputerMagazine.it 21 Settembre 2022
La Elaris Finn proposta da Lild Germania in collaborazione con Like2Drive – ComputerMagazine.it

Auto elettriche sì o auto elettriche no? E’ un dilemma che sta spremendo le meningi di molti proprietari di autoveicoli, italiani e non, e soprattutto di coloro che, attenti all’ambiente ed alla salute del nostro ecosistema, desiderano contribuire al suo risanamento attraverso un consumo consapevole ed acquisti eco-friendly.

I dubbi, tuttavia, emergono in quantità sempre maggiore, perché il costo dell’energia aumenta e ci si domanda se davvero convenga, in termini di economie personali, passare all’elettrico, tanto per il mantenimento del veicolo quanto per l’esborso significativo necessario per l’acquisto del mezzo.

Così Lidl, una delle catene di supermercati discount più popolari in Italia e in Europa, propone, per il momento solo in Germania, una possibile soluzione: noleggiare la city car Elaris Finn a zero emissioni a breve, medio o lungo termine, con un canone mensile contenuto che copre anche bollo, manutenzione, assicurazione e pneumatici.

L’offerta di Lidl: quanto costa il canone mensile e cosa include

Offerta Lidl Elaris ComputerMagazine.it 21 Settembre 2022
Il cruscotto della city car elettrica Elaris Finn – ComputerMagazine.it

Lidl ha pensato di proporre due piani distinti: ai propri clienti occasionali, la catena riserva un prezzo di 269,00 Euro al mese per l’affitto del veicolo elettrico mentre, per i clienti fidelizzati, il costo scende a 222,00 Euro. Se, inoltre, si desidera fasela recapitare a domicilio, basta aggiungere 249,00 Euro in più, altrimenti la consegna è gratuita presso i punti vendita sul territorio.

La city car Elaris Finn ha un motore elettrico da 48 CV, raggiunge i 115 chilometri orari e la batteria da 32 kWh assicura un’autonomia di 300 chilometri. Inoltre, è equipaggiata di serie di un sistema di navigazione, interni in simil pelle, sensori di parcheggio posteriori, telecamera di backup, fari a LED, aria condizionata  e regolazione automatica della velocità.

L’offerta per il momento è valida presso i punti vendita Lidl in Germania, in collaborazione con il servizio di vendita e noleggio auto online Like2Drive. La società non ha ancora annunciato se altri territori saranno coinvolti nella promozione. Ma gli ottimi risultati di domanda da parte dei tedeschi potrebbero indurre l’azienda ad attivare l’offerta di noleggio anche presso altri Paesi europei, Italia inclusa.

 

? FONTE: www.solofinanza.it

Impostazioni privacy