The Sims 4 free-to-play preannuncia un nuovo The Sims 5? Jeff Grubb ne è convinto, ma…

Dietro al perché della gratuità di The Sims 4 potrebbe esserci molto di più di un semplice slancio di generosità da parte di EA. L’attenzione mediatica nei confronti del simulatore di vita per eccellenza, dovuta alla disponibilità gratuita del gioco nella versione base, potrebbe fungere da preludio per qualcosa di molto più grande.

The Sims 5: è giunta l'ora del nuovo capitolo? - 21922 www.computermagazine.it
The Sims 5: è giunta l’ora del nuovo capitolo? – 21922 www.computermagazine.it

Era il 2014 quando The Sims 4 approdava su PC. Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti, ma soprattutto ne sono uscite di espansioni. Una marea, per essere precisi, con il gioco nella versione base che, a breve, diventerà gratuito. Ma se da un lato potremmo considerare la scelta di Electronic Arts uno slancio di generosità nei confronti dei giocatori, dall’altro questa operazione potrebbe anticipare qualcosa di molto più grande.

Jeff Grubb non ha dubbi: “The Sims 5 sta arrivando”

The Sims 5: è giunta l'ora del nuovo capitolo? - 21922 www.computermagazine.it
The Sims 5: è giunta l’ora del nuovo capitolo? – 21922 www.computermagazine.it

A parlarne, il noto giornalista e insider Jeff Grubb, intervenuto per parlare di un possibile annuncio con protagonista la nuova generazione di The Sims 5. Nello specifico, intervenendo nel suo podcast, il giornalista di VentureBeat si è detto alquanto convinto che “The Sims 5 sta arrivando. Probabilmente – fa sapere – lo presenteranno ufficialmente ad ottobe, nel corso dell’evento che celebrerà il lancio di The Sims 4 gratis. Quindi sì, aspettatevi di sentir parlare presto di The Sims 5”.

Ciò nonostante, prima di vedere il gioco conquistare gli scaffali virtuali e non, dovremo attendere un po’. Grubb è infatti convinto che il gioco sia ancora in una fase embrionale di sviluppo. “Non dovrete aspettarvi di giocarlo presto. Sembra proprio che il titolo sia ancora nelle prime fasi di sviluppo; perciò, il suo lancio è ancora molto lontano”.

Insomma, se volessimo seguire ciò che Jeff Grubb ha ipotizzato con tanta precisione e sicurezza, è doveroso puntare la sveglia il giorno 18 ottobre 2022 alle ore 19:00 italiane, momento nel quale si terrà lo streaming organizzato da Electronic Arts e Maxis.

? FONTE: PCGamesn

Impostazioni privacy