BeReal+dopo+il+sorpasso+ai+Social+%26%238220%3Bclassici%26%238221%3B+pensa+di+lanciare+una+versione+Premium+per+monetizzare
computermagazineit
/2022/09/23/bereal-dopo-il-sorpasso-ai-social-classici-pensa-di-lanciare-una-versione-premium-per-monetizzare/amp/
Web e Chat

BeReal dopo il sorpasso ai Social “classici” pensa di lanciare una versione Premium per monetizzare

BeReal sta ottenendo un successo tale come non mai in queste settimane, e i risultati che stanno avendo gli sviluppatori sono davvero eccezionali. Addirittura hanno anche pensato ad una versione a pagamento; cosa introdurrà di nuovo?

Molto presto raggiungerà il podio l’applicazione – Computermagazine.it

BeReal, che per chi non lo sapesse si tratta del nuovo social basato su foto e video, sta ottenendo un successo strepitoso. È diventata così tanto famosa che gli sviluppatori stanno valutando la possibilità di aggiungere delle funzionalità a pagamento alla loro applicazione, che è attualmente gratuita come ben sappiamo. E nel frattempo, Instagram e TikTok si apprestano ad imitare il social francese con delle nuove funzionalità.

Ma niente pare essere originale come le idee di BeReal, ecco perché si crede che potrebbe iniziare a monetizzare incorporando gli acquisti in-app, i quali assomiglierebbero ad un abbonamento molto simile a quello già presente su Discord, piattaforma dove è prevista una tariffa mensile per avere dei bonus. Se si dovesse attivare questo sistema, si potrebbe evitare la pubblicità invasiva nel feed e lasciare gratuite le funzionalità di base dell’app. Ma ora ricordiamo che cosa sia BeReal: andiamo avanti.

La nuova idea per BeReal e il contrattacco di Instagram e TikTok

BeReal continua a migliorarsi in meglio – Computermagazine.it

Il social network chiede ai suoi iscritti di postare una foto, una volta al giorno e in un determinato momento, con un tempo disponibile per la condivisione dello scatto è di 2 minuti. E’ possibile pubblicare pure in altri attimi, con la consapevolezza che si riceverebbe una visibilità nettamente minore. In tal senso gli utenti, in contemporanea, decidono di caricare delle foto e dei filmati particolari.

Comunque, nell’attesa di capire se si farà o meno un BeReal Premium, intanto possiamo dire che la più grande priorità della piattaforma è migliorarne l’esperienza di utilizzo, inclusa la correzione dei problemi tecnici che derivano dalla pubblicazione contemporanea di milioni di utenti. Soprattutto perché i social network concorrenti stanno iniziando a copiarne le funzionalità e preparano una concorrenza mai vista prima.

Non lo diciamo noi: lo stiamo vedendo attualmente con Now su TikTok, oppure con IG Candid su Instagram per esempio. Su questo punto vogliamo soffermarci dato che la nuova funzionalità di Instagram avrebbe un meccanismo molto simile a quello di BeReal: aprire una finestra di 2 minuti senza avvertire gli utenti e invitandoli a pubblicare una loro foto per ricevere maggiore visibilità.

? Fonte: www.libero.it

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago