Dynamic Island finalmente per Android, ecco come averla facilmente

Dopo le prime app per Android emerse sul web e proposte su canali indipendenti, é sbarcata finalmente sul PlayStore di Google DynamicSpot, l’app che porta la Dynamic Island di Apple anche sul sistema operativo di Big G, sia nella versione gratuita sia a pagamento a 4,99 dollari. Scopriamo le caratteristiche.

DynamicSpot ComputerMagazine.it 25 Settembre 2022
L’app DynamicSpot per Android é disponibile sul Play Store di Google – ComputerMagazine.it

Era solo questione di tempo. Già nelle scorse settimane avevamo parlato di alcuni sviluppatori che, ispirati dalle nuove funzionalità della Dynamic Island di Apple presentate durante l’evento Far Out, avevano realizzato soluzioni simili per poi proporne il download su canali indipendenti.

Ed ora il corrispettivo di Dynamic Island per iOS arriva ufficialmente anche per il sistema operativo Android. Si chiama DynamicSpot, è stata realizzata dallo sviluppatore Jawomo ed è ora disponibile sul Play Store di Google nella versione gratuita e nella versione Pro a 4,99 dollari.

Appare e, al contempo, funziona quasi come una “sorella gemella” di Dynamic Island. Unica condizione “sine qua non”: per poterla utilizzare con Android, gli smartphone devono avere la fotocamera posta al centro sul lato superiore del dispositivo, e non ai lati del display, vicino ai bordi, oppure altrove. 

Le caratteristiche principali di DynamicSpot per Android

App DynamicSpot ComputerMagazine.it 25 Settembre 2022
La versione Pro con funzioni aggiuntive ha un costo di 4,99 dollari – ComputerMagazine.it

Una volta downloadata, la app DynamicSpot richiede tutti i permessi per accedere alle notifiche ed alle app installate sul dispositivo ad essa compatibili. Dopodiché l’utente potrà impostare quali notifiche mostrare e con quali interagire attraverso la finestra fluttuante di DynamicSpot. 

Anche l’estetica ed il posizionamento dell’isola, scusate, dello spot potranno essere personalizzate a piacimento ed è, inoltre, possibile scegliere un’opzione di visualizzazione di massimo due notifiche in contemporanea quando giungono in ricezione.

La app al momento è distribuita nella versione beta e, pur non offrendo le stesse prestazioni della Island di Apple, sia in termini di quantità sia di qualità, consente agli utenti Android di disporre di una valida alternativa, con prospettive di implementazioni future. Per scaricarla, ecco il link sul Play Store di Google.

 

? FONTE: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy