Cosa stava nascondendoci TikTok? Svelato il mistero, un VR unico e firmato dal Social

In arrivo il prossimo 18 Ottobre – anche in Italia – il nuovo visore di realtà virtuale targato TikTok. Si chiama Pico 4 ed è stato realizzato dalla società Pico, sussidiaria della società proprietaria di TikTok, la ByteDance di Pechino. Ecco tutte le caratteristiche principali.

Pico 4 TikTok ComputerMagazine.it 27 Settembre 2022
Il nuovo visore Pico 4 di TikTok sarà disponibile dal prossimo 18 Ottobre – ComputerMagazine.it

Pico 4, il nuovo visore di realtà virtuale di TikTok, è in arrivo. Verrà lanciato il prossimo 18 Ottobre in contemporanea in 12 Paesi europei, tra cui l’Italia, oltre a Giappone, Corea del Sud e Regno Unito. 

Il visore é stato realizzato dalla società Pico, sussidiaria della società proprietaria di TikTok, la pechinese ByteDance, e si propone sul mercato della realtà virtuale promettendo alte prestazioni e funzionalità assai simili a Project Cambria di Meta.

In particolare, Pico ha annunciato la presenza della funzionalità pass-through (già annunciata proprio per Cambria), ovvero la possibilità di muoversi dalla realtà virtuale alla realtà fisica circostante senza togliere il visore, ma semplicemente premendo un tasto di attivazione e disattivazione.

Le caratteristiche tecniche del visore Pico 4 di Tik Tok

Nuovo Pico 4 TikTok ComputerMagazine.it 27 Settembre 2022
Il prezzo del nuovo Pico 4 di TikTok per il mercato italiano è di 429,00 Euro – ComputerMagazine.it

La scheda grafica annunciata per il visore Pico 4 è una Adreno 650, con processore Qualcomm XR2 di ultima generazione ed 8 GB di RAM. Una singola carica di batteria, a detta di Pico, consentirà fino a tre ore di gioco in autonomia ed è alloggiata nel cinturino posteriore del visore.

Il display ha risoluzione 4K+ ed integra la tecnologia Pancake Optics. Il peso del visore è di 295 grammi e lo spessore della custodia è stato ridotto considerevolmente, ad appena 35,8 millimetri.

I video giorchi e le applicazioni – moltissime delle quali dedicate al fitness ed al benessere fisico – compatibili al visore Pico 4 possono essere scaricati direttamente dal Pico Store. Il preordine del visore è già possibile (a questo link) ed il prezzo di listino per il mercato italiano é di 429,00 Euro. 

 

? FONTE: www.ansa.it

Impostazioni privacy