Pico 4 il nuovo visore per tutti gli amanti della realtà virtuale: prezzo accessibile e tanta qualità

Con la diffusione sempre più massiccia dei visori per la realtà virtuale, Pico ha deciso di lanciare il suo nuovo modello, precisamente il numero 4, che ha l’obiettivo di abbracciare un più vasto pubblico possibile.

Pico 4, 25/9/2022 - Computermagazine.it
Pico 4, 25/9/2022 – Computermagazine.it

Come riferisce il quotidiano Repubblica, Pico 4 è un “all-in-one” di nuova generazione, in grado di offrire semplicità d’uso, quindi comfort, performance e contenuti. Il prodotto risulta essere molto pratico per via della sua leggerezza, pesando meno di 300 grammi, per l’esattezza 295, al netto della sua fascetta. Un peso contenuto grazie all’utilizzo di lenti piccole e leggere che permettono anche una riduzione dello spessore della custodia a soli 35,8 millimetri. “L’ergonomia del design – fanno sapere gli ingegneri della Pico – garantisce sufficiente comodità anche in sessioni di uso prolungate, e il visore supporta anche l’uso di un distanziatore per occhiali. La libreria dei contenuti è molto ricca, in quattro categorie gaming, fitness, video e social, e ulteriori programmi sono disponibili anche attraverso Steam VR”. Come anticipato dagli sviluppatori di Pico 4, fra i programma presenti troviamo anche Pico Fitness, davvero interessante per chi ama fare sport e tenersi in forma.

PICO 4, IL NUOVO VISORE AR E’ IN ARRIVO: DISPONIBILITA’ E PREZZO

Grazie allo stesso gli utenti potranno ad esempio rivedere la cronologia dei dati riguardanti i propri allenamenti in modalità VR, ma anche la propria prestazione attraverso il tracciamento del movimento sempre in realtà virtuale. Inoltre, sarà Pico 4 a consigliare agli utenti quali allenamenti svolgere a seconda degli obiettivi che ci si è prefissati. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il visore Pico 4 prevede quattro diverse telecamere che permettono di tenere traccia e nel contempo di mappare l’ambiente circostante, oltre ad una fotocamera da 16 megapixel. Il chipset è invece il Qualcomm Snapdragon XR2, ma troviamo anche Pancake Optics e un display con risoluzione 4K. Veniamo infine alla disponibilità e al prezzo: Pico 4 sarà acquistabile dal prossimo 18 ottobre in tredici diversi paesi dell’Europa, al prezzo di 429 euro. In attesa dell’uscita ufficiale, di seguito trovate alcuni visori per la realtà virtuale fra quelli più venduti su Amazon.

Meta Quest 2 – Visore VR All-In-One – 128 Gb
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 449,99 euro

Visore VR Realta Virtuale + Gioco educativo bambini
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 57,00 euro

Visore VR Compatibile con Telefoni iPhone/Android
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 41,991 euro

? FONTE: hwupgrade.it

Impostazioni privacy