Amazon Kindle Scribe, quando non ti basta “solo” leggere: ecco il dispositivo definitivo per lettura e scrittura

Amazon è pronta a conquistare i palati di tutti, lettori e scrittori: ecco Kindle Scribe, quello che potremmo definire il Kindle definitivo. Un dispositivo adatto sia alla lettura che alle scrittura arriva in Italia, ecco caratteristiche e prezzi.

Kindle Scribe disponibile al pre-ordine su Amazon - 29922 www.computermagazine.it
Kindle Scribe disponibile al pre-ordine su Amazon – 29922 www.computermagazine.it

Se siete lettori incalliti, ma al contempo non rinunciate alla gioia della scrittura, Amazon ha il prodotto che fa al caso vostro. Si chiama Kindle Scribe ed è, per così dire, il dispositivo Kindle definitivo. Un equilibrio perfetto tra lettura e scrittura, il tutto racchiuso in uno chassis di ultima generazione, condito da specifiche tecniche al top della categoria. Si parte con lo schermo, un ottimo Paperwhite da 10.2 pollici e 300 ppi, per una risoluzione molto elevata. Le dimensioni del modello sono inoltre contenute a soli 5.8 mm, per una portabilità ai massimi livelli.

Sempre riguardo al display, quest’ultimo è dotato di tecnologia antiriflesso e luce frontale per la lettura in condizioni di scarsa luminosità. L’obbiettivo, come è giusto che sia, è di garantire un’esperienza di lettura del tutto simile a quello che si ha su carta. Ma c’è di più: oltre alla tecnologia utile per la lettura, Kindle Scribe vi darà la possibilità di scrivere appunti e qualsivoglia contenuto, con due penne disponibili al momento dell’acquisto.

Kindle Scribe disponibile al pre-ordine su Amazon - 29922 www.computermagazine.it
Kindle Scribe disponibile al pre-ordine su Amazon – 29922 www.computermagazine.it

La penna, che non necessita di alcuna ricarica, è disponibile in due versioni: Basic e Premium. Per entrambi i modelli la sensazione è di stare scrivendo su un foglio di carta vero e proprio. La versione Premium offre anche una gomma apposita sulla parte superiore, ed un pulsante di scelta rapida che può essere personalizzato secondo le proprie esigenze (con il quale selezionare lo strumento gomma o evidenziatore). Non manca inoltre un’attenzione alla condivisione dei contenuti, con la modalità Send to Kindle, che vi permetterà di inviare a Kindle Scribe i vostri documenti personali, scrivendo direttamente su file PDF.

Scelta vastissima: con una libreria di contenuti senza eguali, i Kindle Store di tutto il mondo offrono oltre 13 milioni di titoli, compresi milioni di libri di saggistica.

Kindle Unlimited: con l’abbonamento a Kindle Unlimited, è possibile ottienere accesso illimitato a milioni di titoli, inclusi romanzi, gialli, fumetti, e libri su attualità, saggistica e società recentemente aggiunti al programma. Per un periodo limitato, i clienti idonei che acquistano un Kindle Scribe possono ricevere 4 mesi di prova d’uso gratuito se si iscrivono a Kindle Unlimited 1 durante il set-up del dispositivo.

Lettura gratuita per i membri Prime: i clienti Prime possono accedere a un catalogo a rotazione di eBook selezionati e altro ancora. Libertà di leggere e ascoltare su qualsiasi dispositivo con l’applicazione Kindle.

Accesso a un ventaglio di autori: milioni di autori autopubblicati in tutto il mondo utilizzano Kindle Direct Publishing (KDP) per condividere racconti e costruire carriere di successo. L’autopubblicazione tramite KDP offre agli autori maggiori possibilità di scelta su come raggiungere milioni di lettori in tutto il mondo con i propri libri.

Da oggi è possibile pre-ordinare Kindle Scribe su Amazon al prezzo di 369 euro nella variante base. Le spedizioni partiranno nei prossimi mesi, mentre le versioni disponibili saranno tre. 16, 32 e 64 GB di archiviazione, con la colorazione Grigio tungsteno quale unica variante selezionabile al momento del pre-order.

Kindle Scribe 64GB penna basic | Clicca qui per pre-ordinarlo

Kindle Scribe 64GB penna premium | Clicca qui per pre-ordinarlo

? FONTE: Amazon

Impostazioni privacy