Vedi Pokemon ovunque? Merito di questa AI che trasforma i personaggi famosi in ‘mostriciattoli’

Se state vedendo Pokemon ovunque non avete le allucinazioni. Molto probabilmente siete incappati in qualche foto modificata da un simpatico widget che sta spopolando in questi giorni, leggasi Text to Pokemon, e che permette di trasformare qualsiasi persona, famosa o meno, appunto nei mostriciattoli di casa Nintendo.

Text to Pokemon, 29/9/2022 - Computermagazine.it
Text to Pokemon, 29/9/2022 – Computermagazine.it

Come sottolineato da Wired, si tratta di un “programmino” che funziona molto bene, visto che nel giro di pochi secondi è in grado di elaborare delle immagini divertenti sfruttando l’intelligenza artificiale open source Stable Diffusion. E così che in rete sono piovuti migliaia di esempi, a cominciare da quello con protagonista il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, che è ha impersonato Ursaring, mentre il suo rivale, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha assunto le sembianze di un capopalestra di alto rango. Ma fra gli esempi troviamo anche personaggi dei fumetti come Goku, o il porcospino protagonista dei videogiochi, Sonic, tutti ovviamente evoluti sotto forma di Pokemon. Tanti esempi che mostrano le grandi potenzialità di questo generatore di immagini che applica, come detto sopra, Stable Diffusione, ad una grafica dedicata al mondo dei Pokemon.

TEXT TO POKEMON, IL WIDGET PER TRASFORMARE QUALSIASI PERSONAGGIO IN UN POKEMON: COME FUNZIONA

Chiunque può utilizzare il widget “text to Pokemon”, visto che li si trova in forma gratuita: vi basterà semplicemente registrarvi gratuitamente su Github, dopo di che potrete liberare la vostra fantasia, inserendo nella voce Prompt le indicazioni, attendendo circa un minuti prima che il sistema elabori la foto. Come ricorda Wired, “Le potenzialità sono sconfinate, c’è chi si è spinto anche a trasformare Gesù in un Pokémon, mentre non è raro imbattersi in immagini quasi per adulti (come ci è capitato inserendo Rihanna)”. L’ideale sarebbe quello di puntare su dei personaggi noti che abbiano moltissime foto pubblicate online, di modo da ottenere un risultato davvero sensazionale e unico. Prima di salutarvi vi ricordiamo che il prossimo 18 novembre sarà disponibile il nuovo Pokemon Violetto e Scarlatto, già in pre order fin da ora su Amazon.

Pokémon Violetto
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 59 euro

? FONTE: wired.it

Impostazioni privacy