Alexa ora conduce i test drive per Volkswagen accanto a te: sarà attenta a spiegarti tutto della nuova ID.4

0
156

Un test drive “alternativo” quello proposto dalla Volkswagen in collaborazione con Amazon:  sarà Alexa, e non più un addetto della concessaria, ad assistere i clienti mentre saranno alla guida della nuova ID.4, informandoli riguardo a tutte le caratteristiche del modello. Scopriamo i dettagli.

Nuova Volkswagen ID.4 Amazon Alexa ComputerMagazine.it 27 Settembre 2022
Il test drive al momento è disponibile negli Stati Uniti d’America – ComputerMagazine.it

Al via negli Stati Uniti un test drive nato dalla collaborazione tra il gruppo Volkswagen ed Amazon. E’ il primo esperimento di assistenza vocale con Alexa, che assume il compito di illustrare ai potenziali acquirenti del modello ID.4 del marchio tedesco le caratteristiche dell’autoveicolo durante la prova di guida.

In questo caso, non si tratta di sostituire le mansioni umane con l’intelligenza artificiale, bensì di una “collaborazione” tra uomo e tecnologia: il ruolo di un addetto vendite della concessaria, infatti, rimane essenziale durante tutte le fasi di presentazione del veicolo e poi, durante il test drive, all’interno dell’abitacolo i clienti verranno assistiti da Alexa.

Il dispositivo utilizzato da Volkswagen ed Amazon si chiama Echo Auto ed è installato sul cruscotto dell’abitacolo. Attraverso di esso, il cliente può rivolgersi ad Alexa durante il tragitto di prova e domandare informazioni tecniche, il prezzo del mezzo, i tempi di ricarica della batteria, come attivare la funzione massaggio dei sedili e simili.

Come prenotare il test drive tramite Amazon

Volkswagen ID.4 Amazon Alexa ComputerMagazine.it 27 Settembre 2022
Il nuovo SUV elettrico della Volkswagen parte dal prezzo di 41.230 dollari – ComputerMagazine.it

Amazon ha creato una pagina web dedicata attraverso la quale è possibile registrarsi per prenotare una prova di guida della ID.4 della Volkswagen per i mesi di Settembre ed Ottobre di quest’anno, presso numerose concessarie sparse su tutto il territorio statunitense.

Il test drive è gratuito e può essere prenotato sul principio del “first arrived first served” (un po’ il corrispettivo del detto italiano “chi prima arriva meglio alloggia”), fino ad esaurimento delle sessioni disponibili, che sono risultate richiestissime tanto da potenziali clienti quanto da semplici curiosi.

I tre modelli testabili del SUV elettrico Volkswagen sono il Pro, il Pro S ed il Pro S Gradient, che partono dal prezzo base di 41.230 dollari fino al top di gamma da 47.230 dollari. Per chi si trovasse nei “dintorni” e volesse prenotare una prova, ecco il link della pagina Amazon presso cui è possibile effettuare la registrazione.

 

🔴 FONTE: www.dmove.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here