Vivo Fold+ arriva ufficialmente sul mercato: bellezza, prestazioni e spettacolo convergono in un dispositivo

Vivo ha intenzione di ritornare alla ribalta presentando il suo nuovo dispositivo, cioè un cellulare di tutto rispetto che tutti noi vorremmo avere. Ma di che si tratta?

Vivo Fold+ arriva ufficialmente sul mercato: bellezza, prestazioni e spettacolo sconvergono in un dispositivo
Tutti noi ne vorremmo avere uno simile – Computermagazine.it

La variante dell’ultimo cellulare di Vivo

Parliamo del Vivo X Fold+, nonché una versione migliorata ed aggiornata del Vivo X Fold. Le differenze non sono molte a conti fatti, ma possono essere notate facilmente per via di alcuni miglioramenti visibili, come il Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 che viene affiancato da un aumento della batteria da 4.600 a 4.730 mAh, permette allo smartphone di ottenere sino a 2 ore di utilizzo in più rispetto al predecessore.

La società ha pure introdotto un nuovo chip custom dedicato alla sicurezza, chiamato SPU, e ha migliorato ulteriormente le capacità di ricarica di X Fold+, il quale adesso supporta gli 80 W contro i 66 W del predecessore, permettendogli di raggiungere il 70% in appena 18 minuti e la ricarica completa in 35 minuti.

Specifiche e prezzi

Vivo Fold+ arriva ufficialmente sul mercato: bellezza, prestazioni e spettacolo sconvergono in un dispositivo
Il cellulare di Vivo è spettacolare – Computermagazine.it

Un’altra novità è la nuova colorazione rossa Huaxia, la quale offre una finitura in simil pelle sulla parte posteriore che si unisce alle altre due già presenti. Poi troviamo pure un display pieghevole UTG da 8″ con formato 4:3,55 e risoluzione 2K+, una frequenza d’aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz (LTPO) e sensore di impronte sotto allo schermo. Il display frontale, invece, resta un’unità da 6,53″, FHD+ e anche in questo caso troviamo il sensore biometrico.

Tenete conto che il Vivo X Fold+ è disponibile ai preordini solo in Cina a partire da oggi, con disponibilità dal 29 settembre al prezzo di 9.999 yuan, che sarebbero circa 1.446 euro, per il modello 12/256GB, mentre si passa a 10.999 yuan – cioè 1.590 euro – per la versione 12/512GB. Ambedue le varianti sono proposte con un caricatore da 80 W con doppia porta Type-C incluso in confezione. Non ci sono dettagli riguardo la disponibilità in Europa, dunque dovremo aspettare. Di seguito lasciamo la scheda tecnica:

  • Display interno: LTPO 2K+ da 8″, refresh rate dinamico 1-120 Hz
  • Display esterno: 21:9, 6,53″ FHD+
  • Piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • Memoria: 12 GB di RAM LPDDR5
  • Archiviazione: 256/512 GB UFS 3.1
  • Sensore impronte digitali: A ultrasuoni, integrato nel display
  • Fotocamera: Ottica Zeiss, 50 MP principale, 48 MP ultra grandangolare, 12 MP tele 2x, 8 MP tele periscopico (5x ottico, digitale sino a 60x)
  • Batteria: 4.730 mAh, ricarica 80 W cablata, 50 W wireless
  • OS: Android 12 con Funtouch OS 12
  • Colore: Rosso Huaxia effetto pelle, nero, azzurro

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy