Il nostro cellulare può parlare? Sì, ed attivare questa funzione richiederà pochi secondi

Dei cellulari, a volte, possono fare delle azioni che pensiamo non possano essere realizzabili. Questo accade perché non conosciamo bene il nostro smartphone e, pertanto, ignoriamo le sue grandi potenzialità. Per tale motivo abbiamo deciso che parlare di una funzione così tanto interessante potesse essere d’aiuto per ognuno di noi, ragione per la quale state bene a sentire: daremo la parola al telefono che tanto amiamo e che utilizziamo ogni giorno!

Il nostro cellulare può parlare? Sì, ed attivare questa funzione richiederà pochi secondi
Gli iPhone, ora, possono parlare – Computermagazine.it

Gli smartphone non sono certamente dotati di poteri o di meccanismi particolari, questo è ovvio, bensì soltanto da componenti hardware e da applicazioni software che si risiedono al suo interno. Ogni parte del dispositivo che utilizziamo è prettamente importante per delle motivazioni precise, ed è nostro dovere stare attenti a come lo usiamo.

Ma ciò non significa mica che dovremo ignorare tutto quello che potrà essere in grado di offrirci, quindi imparare a conoscere molto bene il cellulare non sarebbe affatto una cattiva idea. Preoccupiamoci più che altro di non fare delle stupidaggini e, di conseguenza, di gestire al meglio il prodotto che usiamo onde evitare che vada a fare una brutta fine.

Però non è questo il caso, perché dovete sapere che il cellulare di cui siamo in possesso potrebbe parlare con noi. Sì, avete capito bene: una funzione situata fra le impostazioni ci permetterebbe di dialogare tranqullamente con il dispositivo, quasi come se fosse un parente stretto. Ma in che maniera ci dovremmo riuscire, e come si attiva l’opzione in questione?

Il comando rapido per impartire un ordine preciso all’iPhone

Il nostro cellulare può parlare? Sì, ed attivare questa funzione richiederà pochi secondi
E voi cosa vorreste vi dicesse il vostro telefono? – Computermagazine.it

Vi ribadiamo, in primis, che sia disponibile soltanto per i cellulari Apple, dunque è impossibile tentare di replicare la stessa condizione anche con i telefoni Android. Al momento tutto quello che dovremo fare sarà di assicurarci di avere un device della Mela, e poi di seguire attentamente le istruzioni che vi daremo.

Innanzitutto andiamo nelle “Impostazioni” e poi rechiamoci in “Comandi Rapidi“. In seguito su “Automazione”, dopodiché scegliete un tipo di innesto – come l’apertura di un’app ad esempio – e infine aggiungi azione. A questo punto basterà cliccare il widget “Leggi ad alta voce” e scrivere che cosa vogliamo che dica l’iPhone nel momento in cui faremo quella mossa nello specifico.

Impostazioni privacy