FIFA 23, ancora problemi per il nuovo titolo EA, gli utenti di Steam sono furiosi

A pochi giorni dall’uscita ufficiale di Fifa 23, il nuovo capitolo della saga videoludica calcistica più famosa e venduta di sempre, non sono poche le segnalazioni di disservizi da parte dei videogiocatori di tutto il mondo.

Fifa 23, 2/10/2022 - Computermagazine.it
Fifa 23, 2/10/2022 – Computermagazine.it

In particolare, come sottolineato dal sito de La Gazzetta dello Sport, sono i pc gamer a lamentare i maggiori problemi, a cominciare da grosse difficoltà nell’avviare il gioco per via del sistema anti-cheat, ovvero, quel “software” che blocca i giocatori online che barano, per dirlo in parole povere. Basta andare su Steam, la piattaforma gaming PC più famosa al mondo, per leggere le recensioni di Fifa 23, per lo più negative da parte della community, sottolinea ancora la Rosa. I giocatori lamentano in particolare il fatto che Fifa 23 sembrerebbe troppo simile al predecessore (critica che in realtà compare puntuale ogni anno), oltre che il suddetto sistema anti-cheat che impedisce di avviare il gioco in maniera veloce e lineare. Un utente aggiunge: “EA non ci delude mai quando si parla di deluderci”, mentre un altro gamer scrive “Stai sprecando di nuovo i miei soldi, figlio?”.

Fifa 23, 2/10/2022 - Computermagazine.it
Fifa 23, 2/10/2022 – Computermagazine.it

FIFA 23, QUANTI PROBLEMI SU STEAM: ECCO COSA STA ACCADENDO

EA Sports ha deciso di lanciare con Fifa 23 il suo nuovo sistema anti cheat, ma quando gli utenti provano a caricare il gioco compare loro una scritta che gli avvisa che “il servizio di anti-cheat di EA ha incontrato un errore. Per favore riavviate il gioco (57)”, obbligando così i videogiocatori a riavviare il gioco di continuo fino a che non si riesce a farlo partire. Un utente, stufo del messaggio di errore, ha spiegato che ha dovuto addirittura “smanettare il bios e cambiare le impostazioni” per aggirare il problema, cosa che ovviamente non tutti sono in grado di fare. Altri giocatori lamentano un’ottimizzazione scadente (“frame rate molto male su una 3080 Ti”) e problemi di connessione ai server, disservizi tra l’altro già verificatisi in occasione dell’accesso anticipato. A questo punto ci si attende un aggiornamento ufficiale da parte di EA Sports, che visti i problemi seri dovrebbe arrivare a brevissimo: restate collegate su queste pagine per scoprirlo.

FIFA 23 Standard Edition PS4
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 69.96 euro

? FONTE: gazzetta.it

Impostazioni privacy