iOS 16.0.3 è pronto per essere rilasciato: ecco tutte le novità dell’update

Come sempre Apple ci delizia con diversi aggiornamenti legati al suo sistema operativo per iPhone. iOS è giunto così alla versione 16.0.3, l’ultima disponibile per iPhone volta ad introdurre una serie di bug fixes e aggiornamenti. Scopriamo tutto ciò che di nuovo ci riserva l’aggiornamento Apple.

iOS 16.0.3: tutte le migliorie del nuovo update - 41022 www.computermagazine.it
iOS 16.0.3: tutte le migliorie del nuovo update – 41022 www.computermagazine.it

Ancora una volta siamo qui per commentare le novità legate al nuovo update di iPhone. Il 16.0.3, per la precisione, che porta con se diverse migliorie nell’esperienza d’uso degli smartphone targati Apple, nonché alcuni importanti bug fixes e correzioni sotto al cofano. Tra questi, citiamo i più famosi, tra cui il bug della fotocamera con app di terze parti e il bug dei copia incolla.

iOS 16.0.3: cosa viene migliorato e corretto con l’ultimo update

iOS 16.0.3: tutte le migliorie del nuovo update - 41022 www.computermagazine.it
iOS 16.0.3: tutte le migliorie del nuovo update – 41022 www.computermagazine.it

Con la 16.0.3, Apple è pronta a dare eco a ciò che è stato compiuto con la 16.0.2, rilasciata qualche settimana fa. Dunque l’obbiettivo dell’ultimo update è di andare a spazzare via una volta per tutte ciò che è rimasto irrisolto con il penultimo update. Tra questi il problema relativo al volume basso durante le chiamate in CarPlay, effettuate con iPhone 14 Pro. E ancora lo sfarfallio di alcuni display quando la luminosità è impostata su bassa.

Tra i bug più chiacchierati ritroviamo la stringa di testo, che può arrestare in modo anomalo l’app Mail di iPhone, o un errore durante il tentativo di modifiche dei video nella modalità Cinematografica, girati con iPhone in Final Cut Pro e iMovie su Mac. Insomma, una bella serie di correzioni che dovrebbero migliorare decisamente l’esperienza d’uso di iPhone, rendendo quest’ultimo ancor più stabile e affidabile nonostante il nuovissimo sistema operativo.

Per ora non sappiamo il giorno in cui Apple rilascerà l’update 16.0.3 di iOS, ma molte fonti in rete sono sicure che avverrà già entro la fine di questa settimana o, al massimo, l’inizio della prossima. Ovviamente appena sarà disponibile sarete tra i primi a saperlo.

Impostazioni privacy