Elon Musk compra Twitter? Questa volta sembra essere quella buona, pronti 44 miliardi

Il CEO di Tesla e SpaceX, nonché una tra le personalità più controverse del nuovo millennio Elon Musk, è pronto a dare il colpo di grazia nell’affare Twitter. Secondo Bloomberg, sarebbero pronti i 44 miliardi necessari per il passaggio di proprietà.

Elon Musk compra Twitter? Questa volta ci siamo - 51022 www.computermagazine.it
Elon Musk compra Twitter? Questa volta ci siamo – 51022 www.computermagazine.it

Ancora una volta siamo qui per parlare di uno degli affari più discussi e clamorosi del nuovo millennio. Il magnate sudafricano, patron di Tesla e SpaceX, è pronto a riprendere in mano la situazione Twitter e ad accaparrarsi la proprietà del social. Ad affermarlo Bloomberg, che si è detta convinta delle scelte di Musk, ancora una volta al cambio idea nell’affare Twitter. Questa volta il numero uno di Tesla avrebbe pronti i 44 miliardi di dollari, 54,2 dollari ad azione, per ottenere la quota di maggioranza della società.

Ad aprile l’affare, che sembrava ad un tiro di schioppo dalla sua conclusione, saltò per via di alcuni dissapori tra Musk e Twitter. Il patron di Tesla accusava il social di non aver pubblicato il numero corretto e totale di account falsi sulla sua piattaforma (il 5% per Twitter). Molti, molti di più per Musk ed i suoi collaboratori.

Elon Musk e Twitter: a che punto dell’affare siamo

Elon Musk compra Twitter? Questa volta ci siamo - 51022 www.computermagazine.it
Elon Musk compra Twitter? Questa volta ci siamo – 51022 www.computermagazine.it

La faida è tuttavia proseguita fino ai giorni nostri, con il processo in Delaware che si terrà il prossimo 17 ottobre. Musk e Twitter saranno di nuovo al faccia a faccia, dopo che la società ha denunciato l’imprenditore sudafricano dopo che ha fatto saltare l’accordo per l’acquisizione del social network cinguettante. Secondo Bloomberg, ora, Musk avrebbe inviato alla società una lettera in cui chiede la conclusione dell’affare secondo i termini pattuiti ormai sei mesi fa.

Un nuovo, l’ennesimo dietrofront di Musk che, stando a quanto detto dai colleghi di Bloomberg, sarebbe dovuto alla improbabile vittoria nel processo in Delaware. E che quindi il tribunale imporrà l’acquisizione del social al capo di Tesla e SpaceX. Insomma, staremo a vedere: molto probabilmente entro le prossime due settimane sapremo se e quando Elon Musk acquisirà Twitter.

? FONTE

Impostazioni privacy