È possibile trasformare la nostra casa in un videogioco con il cellulare, ma come?

Uno smartphone può diventare molto di pù che un semplice dispositivo elettronico da usare nei momenti di svago. Lo abbiamo visto con il passare del tempo e sarà sempre così, motivo per cui non possiamo che approfondire la nostra conoscenza sul reparto dei cellulari affinché ci sia modo di imparare sempre di più su di loro. In questo caso potremmo apprendere una funzione con cui, forse, trasformare la casa dove abitiamo in un luogo per giocare. Ma che cosa renderebbe possibile questo?

È possibile trasformare la nostra casa in un videogioco con il cellulare, ma come?

Rendere la nostra casa un’area da gioco sarà facile ora – Computermagazine.it

Una funzione sconosciuta a tutti noi

Sentiamo ogni giorno di notizie riguardanti curiosità divertenti sugli smartphone; funzionalità segrete, gadget incredibili o trucchi sono all’ordine del giorno in sostanza. Ed è probabile che queste storie aumenteranno sempre di più con il passare del tempo, ragione per la quale non dovremo stupirci in caso leggeremo delle novità in merito e che, inevitabilmente, attireranno la nostra attenzione per ovvie ragioni.

E ciò di cui vogliamo parlare rientra in questa tipo di situazione, che attenzione: può essere attuata da tutti, ma soltanto con le procedure corrette e tramite i giusti consigli. In tal caso potremmo essere in grado di suggerirvi l’eventualità più giusta tenendo conto sia delle conoscenze in nostro possesso che dei tipo di smartphone in circolazione, ma al momento ci chiediamo: qual è la tanto amata funzionalità della quale vogliamo parlare?

L’app per rendere virtuale gli oggetti

È possibile trasformare la nostra casa in un videogioco con il cellulare, ma come?
Ecco che cosa dobbiamo fare per riuscirci – Computermagazine.it

Si tratta di una impostazione che scansiona la nostra casa in 3D, rendendola un posto in cui muoversi a piacimento e “giocare” in poche parole. Prima di spiegarvi come si faccia vi diciamo che la funzione sia disponibile soltanto per iPhone, quindi non troverete la stessa opzione pure nei prodotti Android. È una bella seccatura, lo sappiamo, ma i sistemi operativi offrono delle funzioni sempre più diverse in base a quello che fanno. Ora, invece, proseguiamo.

Non è proprio una opzione, quanto più una applicazione. Apriamo l’Apple Store e scarichiamo il software “Polycam“, poi apriamola, iniziamo a registrare e a quel punto cominciamo a girare per la nostra casa inquadrando qualunque cosa ci venga a tiro. Una volta fatto questo basterà interrompere la registrazione e avremo finito; potremo visitare virtualmente la nostra casa, rimpicciolirla o farla apparire sul pavimento con delle dimensioni ridicole, proprio come se fosse un videogioco.

Impostazioni privacy