Amazon Prime Day, ecco i siti per scovare le “vere” offerte: così non ve ne perderete una

Quando mancano ormai solo poche ore all’Amazon Prime Day 2022 d’autunno, è scattato il conto alla rovescia. A partire dalle 00:01 di oggi/domani, fino alle ore 23:59 del 12 ottobre, spazio a grandi sconti e offerte su migliaia di prodotti a marchio Amazon e non solo.

Prime Day ottobre, 10/10/2022 - Computermagazine.it
Prime Day ottobre, 10/10/2022 – Computermagazine.it

Molte sono già attive, mentre molto altre si attiveranno nel corso di queste 48 ore, e di conseguenza bisognerà stare molto attenti per provare a scovare il prezzo forte. Ma come fare per capire se un prodotto sia in vendita realmente a prezzo scontato? Come suggerisce Wired vi sono dei siti ad hoc che forse molti di voi già conoscono, e che permettono di tenere traccia del prezzo dell’oggetto in questione nel corso della sua vita. In poche parole capirete subito se il prezzo attualmente praticato su Amazon sia davvero conveniente o meno: tramite grafico potrete infatti capire l’andamento del prezzo nonché il suo minimo e il suo massimo storico. Tale comparazione è possibile per ogni tipo di oggetto in vendita su Amazon di conseguenza non vi sfuggirà nemmeno uno sconto. Questi siti sono molto importanti in quanto, come ricorda Wired, “il portale visualizza le percentuali di sconto applicate a un articolo confrontandole con il suo prezzo di listino all’epoca dell’entrata in commercio, e non quindi con il prezzo immediatamente precedente”.

Prime Day ottobre, 10/10/2022 - Computermagazine.it
Prime Day ottobre, 10/10/2022 – Computermagazine.it

AMAZON PRIME DAY 2022, ECCO I SITI PER RISPARMIARE REALMENTE

Ovviamente la maggior parte degli sconti praticati sono autentici, ma per avere certezza di quello che stiamo prendendo, questi siti sono davvero una manna dal cielo. Il più famoso resta senza dubbio Keepa, che può essere utilizzato tramite versione classica, digitando l’indirizzo sulla barra del browser, o eventualmente nella versione app per smartphone. Attenzione anche a CamelCamelCamel, dal nome decisamente particolare e davvero user friendly. Basta scegliere il prodotto selezionato, quindi copiare il link nell’apposito campo, e il sito vi dirà subito se il prezzo praticato è al minimo storico, se è un buon prezzo o meno, con tanto di andamento nel corso del tempo con un grafico ad hoc. Prima di congedarci vi ricordiamo che l’Amazon Prime Day 2022 è riservato solo ai clienti Prime, e a questo link potrete trovare tutte le info e tutte le offerte già attive.

? FONTE: wired.it

Impostazioni privacy