Come pulire gli AirPods? Ecco come fare per farli tornare nuovi e non danneggiarli

Come fare per pulire al meglio gli AirPods, le auricolari senza fili a marchio Apple? Una domanda che molti possessori delle cuffie bluetooth di Cupertino si saranno posti, ma a cui probabilmente non hanno ma trovato una risposta. 

Come pulire AirPods, 26/7/2022 - Computermagazine.it
Come pulire AirPods, 26/7/2022 – Computermagazine.it

Questo articolo potrebbe quindi tornarvi molto utile: leggete passo passo come fare per pulire gli AirPods e non rimarrete affatto delusi. Pulire le cuffie bluetooth è molto importante in quanto, come qualsiasi oggetto che usiamo spesso e tocchiamo altrettanto, si sporca, e la sporcizia va a contatto con le orecchie. Prima di scoprire come procedere attenzione alle direttive di Apple, a cominciare dal non mettere gli AirPods o gli AirPods Pro sotto l’acqua corrente. E’ fondamentale quindi utilizzare un panno morbido e asciutto, e se le cuffie sono macchiate è consigliato inumidire leggermente lo stesso panno in acqua dolce. Una volta asciugati completamente, le auricolari possono essere risposte nella loro custodia di ricarica. La griglia metallica del microfono e degli altoparlanti andrebbe invece pulita con un cotton fioc asciutto, e in ogni caso, non bisogna mai utilizzare oggetti appuntiti o materiali abrasivi.

UN KIT DA 6 PANNI

Se foste quindi alla ricerca di panni in microfibra, abbiamo selezionato questo kit da 6 panni perfetti per pulire gli AirPods senza danneggiarli in quanto morbidi e senza pelucchi. Il prezzo è di 8.99 euro. Tra l’altro potrete usarli anche per pulire gli occhiali, così come gli schermi di tablet e smartphone.

MR.SIGA – Panni in Microfibra a 8,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

DUE COTTON FIOC RIUTILIZZABILI

Molto comodi, in riferimento sempre ai consigli ufficiali di Apple, anche i cotton fioc e in questo caso vogliamo consigliarvi dei modelli riutilizzabili. Sono venduti in due pezzi in una comoda confezione di bamboo, e il loro prezzo è di 9.99 euro a coppia. Ovviamente, come per i panni, anche questi prodotti si prestano ai più svariati usi.

2 x Cotton Fioc Riutilizzabile a 9,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL KIT PER PULIRE LA CUSTODIA DEGLI AIRPODS

Per pulire invece la custodia degli AirPods vogliamo segnalarvi questo pratico kit 5 in uno dotato di una spazzola multifunzione ed estrattore di polvere, in vendita in offerta al prezzo di 12.74 euro.

Hagibis Soft Keyboard Cleaner Brush 5 in 1 a 12.74 euro
Clicca qui per acquistarlo

L’ALCOL ISOPROPOLICO PER LA CUSTODIA

Chiudiamo con l’alcol isopropolico, che potrete utilizzare sul panno morbido per pulire la custodia degli AirPods più a fondo. La versione prodotta da Nilox è pensata appositamente per i dispositivi elettronici ed è in vendita a 9.57 euro (formato da 200 millimetri).

Spray Alcool Isopropilico a 9.57 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Corriere.it

Impostazioni privacy