Turismo spaziale? Lo possiamo fare sulla Terra andando dentro questo gigantesco ristorante a forma di Luna

Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta di viaggiare sulla Luna, ma per un motivo abbastanza logico non c’è mai stato modo di realizzare questo desiderio: non tutti siamo degli astronauti in erba. Tuttavia, un ristorante potrebbe aver avuto una idea davvero originale per risolvere questo problema; cosa ha pensato di fare?

Turismo spaziale? Lo possiamo fare sulla Terra andando dentro questo gigantesco ristorante a forma di Luna
Non si vede tutti i giorni un piano simile – Computermagazine.it

Un progetto mai visto prima

È da diverso tempo che si parla di turismo spaziale per poter viaggiare su Marte o sulla Luna, ma i tempi sembrano ancora parecchio lunghi. Ciò non toglie che se avete voglia di fare un viaggio sul satellite della Terra, cioè la Luna, potreste trovare una soluzione alternativa: il progetto di Moon World Resorts.

Ma da dove nasce questa idea? Viaggiare sulla Luna potrà essere possibile nei prossimi anni tramite il turismo spaziale ovviamente, ma c’è chi non ha voglia di attendere così tanto. È proprio in questo caso che viene in soccorso ‘Moon‘, nonché un progetto di uno studio di architettura che vuole costruire una massiccia struttura a forma di Luna contenente un hotel e un sacco di altri servizi.

Il costo e i tempi della costruzione

Turismo spaziale? Lo possiamo fare sulla Terra andando dentro questo gigantesco ristorante a forma di Luna
Il nuovo progetto lunare è fantastico – Computermagazine.it

Parliamo di un programma messo a punto dagli imprenditori canadesi Michael Henderson e Sandra Matthews, i quali affermano che il loro progetto sarà “grande, altamente complesso e totalmente unico”. Guardando i dettagli che sono stati diffusi, è probabile che ciò che abbiano intenzione di fare sia fantascientifico.

Comunque sia, Moon World Resorts sarebbe costituito da un’enorme sfera con un’altezza 224 metri e una circonferenza di 622 metri; le particolarità per il momento comprenderebbero la creazione di un paesaggio realistico esterno simile a una luna con crateri, montagne e valli, ma è ancora presto per parlare dei contenuti interni.

A differenza della Luna reale, invece, la versione di Moon World Resorts offrirà camere, ristoranti, un teatro, un centro congressi, un casinò, una discoteca e una SPA, insieme ad altri servizi di rilievo ovviamente. Alcune attrazioni avranno un tema spaziale: la discoteca, ad esempio, avrebbe una specie di astronave gigante al suo interno.

Un’altra sezione speciale offrirà ai visitatori anche la possibilità di camminare sulla superficie della Luna. Ma quando avverrà la costruzione del progetto in questione? Sicuramente quest’anno, ma il costo non sarà irrilevante: parliamo di 5 miliardi di dollari da spendere entro il 2027 a Dubai come sede della struttura.

? Fonte: www.techprincess.it

Impostazioni privacy