Suono di accensione e spegnimento dello smartphone, ora verremo avvisati sempre

I cellulari non smettono mai di sorprenderci ogni volta, soprattutto quando si tratta di attivare delle nuove funzionalità. È probabile che tutti noi vorremo scoprire sempre più impostazioni utili per quanto riguarda il nostro dispositivo, ma non sempre è facile riuscire a venirne a capo. Per questa ragione informarsi al meglio e approfondire il discorso sarebbe la decisione migliore da prendere in questo caso, soprattutto se il nostro obiettivo è esattamente quello di tenerci aggiornati su tutto.

Suono di accensione e spegnimento dello smartphone, ora verremo avvisati sempre
Il nostro smartphone farà un suono meraviglioso – Computermagazine.it

Lo smartphone ha più segreti di noi, ed ormai è accertato: veniamo a sapere dell’esistenza di molte funzionalità utili e che, per quanto nessuno di noi sappia come mai non le conoscevamo prima, potrebbero servirci da un momento all’altro. Specialmente se quest’ultime hanno a che fare con le notifiche o le segnalazioni, le quali in tal caso sarebbero in grado di avvisarci nel momento in cui eseguiremo una azione specifica.

Ed è proprio questo l’attimo ideale per parlare di una funzione disponibile direttamente nel nostro cellulare, e che ci servirà per sbloccare un suono extra quando faremo una mossa. Avete mai pensato di sentire un “bip”, o qualcosa di simile, durante lo sblocco del telefono? È probabile che la risposta sia positiva, motivo per il quale capire in che modo vada fatto potrebbe esserci d’aiuto più di quanto possiamo pensare. Ma qual è l’impostazione da attivare per usarlo con successo?

Il suono di notifica durante lo sblocco il blocco del display

Suono di accensione e spegnimento dello smartphone, ora verremo avvisati sempre
Sbloccarlo sarà una soddisfazione ora – Computermagazine.it

Aspettate, non siate frettolosi. Vogliamo dirvi che questa funzionalità è disponibile soltanto nei cellulari di Apple, dunque negli iPhone in poche parole. Siamo consci del fatto che non sia una notizia ideale, e su questo siamo pienamente d’accordo, ma non possiamo farci proprio niente a tal proposito. Per porvi rimedio potreste pensare di trovare una soluzione simile, ma sarebbe una perdita di tempo forse. In ogni caso, ora possiamo proseguire in tutta tranquillità per potervi illustrare il seguente trucco.

Per attivare l’opzione dovremo andare su “Impostazioni”, poi “Accessibilità”, in seguito andiamo nella sezione “Contenuti audiovisivi” e concludiamo attivando la funzione “Suoni di accensione e spegnimento“. Ma quale sarebbe il beneficio di questa opzione? Ogni volta che bloccheremo o sbloccheremo l’iPhone avremo modo di sentire un suono gradevole che ci avviserà, tra le altre cose, della corretta riuscita dell’azione, rendendo più interessante il suo uso in tutti i momenti della giornata.

Impostazioni privacy