Vuoi investire nelle Crypto? Ecco le Regole d’Oro che dovrai osservare

Siamo amanti delle criptovalute, ma non sappiamo come interfacciarci in questo nuovo mondo? Vediamo quali sono i consigli migliori da seguire.

Vuoi investire nelle Crypto? Ecco le 10 Regole d'Oro che dovrai osservare
Dovremo seguire questi suggerimenti per investire nel miglior modo possibile – Computermagazine.it

Il mondo delle criptovalute non è esattamente facile da comprendere, tantomeno da prendere in considerazione per quanto riguarda un impiego. Infatti, bisogna seguire alcune regole ferree per capire al meglio la situazione e muoverci nella maniera più corretta possibile.

E per cominciare possiamo dire che non dovremo comprarle senza esserci informati a dovere; internet è pieno di illustrazioni al riguardo, quindi guardiamole. Poi, nel momento in cui entreremo in questo mondo, siamo pazienti e non speriamo di guadagnare dall’oggi al domani, specialmente nei momenti difficili.

I consigli per riuscire a sopravvivere a lungo in un sistema così complesso

Vuoi investire nelle Crypto? Ecco le 10 Regole d'Oro che dovrai osservare
Le criptovalute hanno perso gran parte del loro valore attualmente – Computermagazine.it

Non dimentichiamoci nemmeno di scegliere un buon exchange per ottenere gli euro dai Bitcoin, specie quando dovremo ritirarli. Anche l’acquisto di altre criptovalute è importante: i Bitcoin, gli Ethereum, gli Altcoin e gli Shitcoin sono un esempio delle monete digitali più famose in circolazione.

Successivamente dovremo pensare su che cosa investire e soprattutto perché farlo. Alcune start-up hanno più successo di altre oppure sono maggiormente affidabili, di conseguenza informiamoci pure da questo punto di vista onde evitare di incappare in situazioni spiacevoli. Comunque, una volta comprate, dovremo prendere un Ledger – ossia una chiavetta per PC – in modo tale da conservare con successo le nostre criptovalute.

Dopodiché affidiamoci a degli operatori per sistemare al meglio il nostro wallet virtuale, come Celsius ad esempio. A volte dovremo essere costretti ad affrontare dei periodi di totale crollo, per cui le opzioni da seguire in tal caso saranno molto importanti. Ne troviamo alcune di affidabili come lo staking o la fornitura di liquidità a pool e a exchange decentralizzati.

Infine, ma non meno importante, sarà necessario informarsi a dovere pure dal punto di vista della sicurezza. Crypto è una buona difesa contro la naturale propensione inflattiva delle valute fiat, ma è anche molto volatile. Dunque, una strategia di medio-periodo è decisamente una opzione migliore rispetto a controllare ogni ora il valore di ciò che hai comprato il giorno prima. Se seguirete questi consigli sicuramente riuscirete ad ottenere un vantaggio economico rispetto a prima, o almeno, se lo farete correttamente.

? Fonte: www.lastampa.it

Impostazioni privacy