Netflix%2C+arriva+il+piano+abbonamento+con+pubblicit%C3%A0%3A+ecco+com%26%238217%3B%C3%A8
computermagazineit
/2022/10/17/netflix-arriva-il-piano-abbonamento-con-pubblicita-ecco-come/amp/
News

Netflix, arriva il piano abbonamento con pubblicità: ecco com’è

Netflix sta per lanciare in Italia un nuovo piano pubblicitario che cambierà per sempre i suoi abbonamenti. Ma come funzionerà, e soprattutto ci piacerà? Vediamo di scoprire tutti i dettagli in merito senza perderci nemmeno una informazione vitale al riguardo.

Ci interesserà oppure ci darà soltanto fastidio? – Computermagazine.it

Un piano di abbonamenti diverso rispetto al classico

Avete letto bene, e no, non è una bugia:
il 3 novembre alle 17:00 arriverà in Italia il piano base con pubblicità di Netflix: prezzerà ufficialmente 5,49 euro, e la società stessa ci fa sapere che il piano base senza pubblicità limiterà la qualità dei video all’HD 720p. Inoltre non sarà possibile scaricare alcun contenuto per la visualizzazione offline, e un numero ristretto di filmati potrebbe non essere disponibile per questioni di licenze.

Come se non bastasse ci saranno circa 4-5 minuti di pubblicità in media per ogni ora di contenuti guardati. Gli spot dureranno tra i 15 e i 30 secondi e saranno visualizzati prima e durante i film o gli episodi di una serie, inoltre viene pure spiegato che gli inserzionisti avranno ampie opportunità di targeting in base al genere dei contenuti e il Paese di mlancio, e che potranno evitare che le loro pubblicità appaiano su dei contenuti che potrebbero essere incoerenti con il loro brand, o totalmente fuoriluogo in questo caso.

Come mai Netflix ha inserito gli spot solo ora?

È stato aggiunto un piano di abbonamenti su Netflix – Computermagazine.it

Comunque sia il piano Base con pubblicità sarà disponibile in 12 Paesi in tutto: Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. I restanti abbonamenti continueranno a funzionare regolarmente, mentre non ci saranno restrizioni o limitazioni delle funzionalità oltre a quella che abbiamo già rivrlato in precedenza relativa al download dei contenuti per la visualizzazione offline.

Ma per quale ragione ha deciso di introdurre le pubblicità soltanto adesso? Il motivo è piuttosto semplice: a seguito del suo storico calo di abbonamenti, la compagnia ha deciso di implementare delle misure di contenimento, come la riduzione del personale, la gestione delle spese o il controllo della condivisione della password al di fuori del nucleo famigliare. E poi hanno scelto volontariamente di aggiungere un nuovo piano di abbonamento sia per coloro che vorrebbero cambiare il proprio, che per i nuovi arrivati, di conseguenza dovremo sottostare alle nuove “leggi” per continuare ad usare l’applicazione.

? Fonte: www.hdblog.it

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago