WhatsApp continua ad evolversi: arriva la funzione modifica messaggi

Meta non finisce di rilasciare delle nuove funzioni per rendere WhatsApp una applicazione ben più interessante di come si presenta solitamente, il che significa che potremo assistere delle vere e proprie novità che ci miglioreranno di molto l’esperienza d’uso del software. Addirittura quella nuova potrebbe essere una delle migliori mai introdotte fino ad adesso; in cosa consiste?

WhatsApp continua ad evolversi: arriva la funzione modifica messaggi
Pronti a ricevere il nuovo update? Non dovremo assolutamente perdercelo per ovvie ragioni – Computermagazine.it

Cambiare ciò che mandiamo nelle conversazioni? Ora è possibile

WhatsApp sta procedendo rapidamente con i test nel canale beta, e in tal caso pensiamo che abbia davvero introdotto una funzione di tutto rispetto. Si tratta della possibilità di modificare i messaggi una volta inviati, quindi saranno diversi rispetto a quelli della versione originale che hanno ricevuto una semplice revisione del testo. La feature è stata individuata nella versione beta 2.22.22.14.di Android, e chiaramente non è ancora pronta per il rilascio globale.

A scovarla, come è facilmente intuibile, sono stati i giornalisti del sito di WABetaInfo, che come sempre sono molto attenti a tutto quello che riguarda il servizio di messaggistica di proprietà Meta. In questo caso hanno davvero fatto centro visto e considerato che abbiano informato tutti quanti di una funzione speciale, e che forse ci farà perdere la testa per via di quello che ci consentirà di fare. Ma saremo pronti ad utilizzarla come si deve? Scopriamola.

I dettagli dell’impostazione con cui modificare i messaggi inviati

WhatsApp continua ad evolversi: arriva la funzione modifica messaggi
Questa volta apprezzeremo di sicuro l’innovazione di Meta – Computermagazine.it

Nel momento in cui effettueremo la modifica di un messaggio, anche il nostro interlocutore sarà messo a conoscenza del fatto ovviamente. Lo screenshot di WaBetaInfo – pubblicato su internet – risulta piuttosto chiaro all’apparenza, ed evidenzia l’introduzione di un’etichetta che riporta “Modificato“. Insieme a questo arriva pure una gradita conferma e riguarda le tempistiche di modifica.

WhatsApp, al riguardo, ha intenzione di mettere a disposizione ben 15 minuti per eventuali editing, inoltre come accade già attualmente con i messaggi eliminati per tutti, l’app potrebbe non assicurare che il messaggio venga davvero modificato se il destinatario non accende il proprio dispositivo entro un certo lasso di tempo. Tenete bene a mente che la funzione è in fase di testing e non ci sono attualmente informazioni su un’eventuale data di rilascio, di conseguenza è più che ovvio che dovremo aspettare prima di ricevere altri aggiornamenti in merito.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy