Un animale virtuale nel cellulare? Sì, è possibile, ecco come averlo

Tutti noi vorremmo avere un animale domestico in casa, magari che possa farci compagnia nei momenti più brutti o che possa semplicemente rallegrarci la giornata quando ne abbiamo bisogno. Ma non tutti possono permetterselo dopotutto, specialmente se non si ha il tempo materiale per accudirlo o, in alcuni casi, di dedicargli le attenzioni di cui ha bisogno. Ma se fosse una parte integrante del nostro smartphone, invece, come sarebbe la situazione? Sicuramente diversa e con molta probabilità originale, ragione per la quale approfondire il tema in questione non potrebbe che farci bene.

Un animale virtuale nel cellulare? Sì, è possibile, ecco come averlo
Pronti ad avere un animale dentro il telefono? – Computermagazine.it

Gli animali sono fantastici, e questo lo sappiamo molto bene ovviamente. Tutti gli amanti dei cani, dei gatti e chi più ne ha più ne metta, spendono un sacco del loro tempo per assicurarsi che ciò a cui tengono non stia male, e che possa effettivamente sentirsi coccolato in ogni momento. Ma è anche vero che non tutti possono pensare di avere gli stessi interessi per quanto riguarda gli animali domestici, specie se non si ha il tempo per gestirli.

Ed ecco perché la tecnologia potrebbe aiutarci meglio di chiunque altro in questo caso. Vorremmo avere un amico a quattro zampe virtuale che possa farci compagnia in ogni singolo istante della nostra vita? Semplice: basta attivare una funzionalità disponibile in ogni smartphone, e poi potremo vedere il nostro desiderio avverarsi come per magia. In tal caso tutti noi ci stiamo chiedendo in che modo si potrebbe attivare, ma non abbiate timore perché noi siamo qui proprio per questo.

L’applicazione dei nostri sogni

Un animale virtuale nel cellulare? Sì, è possibile, ecco come averlo
Ci vorranno pochi secondi per averlo – Computermagazine.it

Anche oggi, purtroppo, vi dobbiamo riferire che la seguente impostazione è disponibile soltanto per coloro che utilizziamo gli iPhone della Mela. Una funzione del genere non può trovarsi in ogni sistema operativo chiaramente, e se anche fosse comunque sia servirebbero delle applicazioni di terze parti per riuscire ad ottenere il medesimo risultato. Ora che abbiamo chiarito questo punto possiamo concentrarci sul focus principale dell’articolo, ossia gli animali virtuali.

Per farne apparire uno dovremo scaricare una applicazione dall’App Store che prende il nome di “Pixel Pals“, grazie alla quale potremo avere a nostra disposizione diverse tipologie di animali. Infatti, dopo averla aperta sarà sufficiente abilitarla per scegliere un gatto o un cane ad esempio, il quale correrà in maniera simpatica sulla Dynamic Island del cellulare. E considerando che potrebbe essere un buon passatempo, fossimo in voi non sprecheremmo questa opportunità.

Impostazioni privacy