Ecco la prima carta di credito per pagare con l’impronta digitale, la sicurezza è al top

0
175

Abbiamo davanti a noi una nuova carta di credito che non era mai stata creata in precedenza, e che pensiamo sarà in grado di rivoluzione le transazioni che avvengono ogni giorno. Cosa è stato appena inventato?

Ecco la prima carta di credito per pagare con l'impronta digitale, la sicurezza è al top
La nuova carta della società è geniale – Computermagazine.it

Un modo alternativo di usare la carta di credito

Sella Personal Credit si è posta una domanda: in che modo si potrebbe rendere più semplice una transazione di pagamento? E poi si è risposta da sola: basterebbe appoggiare il dito sulla carta di credito.

Tutto questo sarebbe possibile con un riconoscimento biometrico che, grazie a un piccolo chip, consentirebbe a tutto di effettuare pagamenti utilizzando la propria impronta digitale.

Per questo motivo ha deciso di lanciare la sua nuova carta di credito, la quale prevede una verifica biometrica sia per i pagamenti a contatto diretto che per quelli contactless. Dove? In Italia!

Facile e veloce: ecco come avviene il pagamento

Ecco la prima carta di credito per pagare con l'impronta digitale, la sicurezza è al top
Servirà più di quanto si creda – Computermagazine.it

Funzionerà così: a ogni cliente viene dato un kit contenente uno speciale dispositivo che permette di registrare la propria impronta sulla carta in completa autonomia e in pochi semplici passi, senza doversi recare in filiale in pratica.

E una volta acquisita l’impronta digitale, la carta sar pronta per essere usata e non necessiterà di batterie: il chip biometrico è infatti alimentato direttamente dai POS in modalità contatto e dal loro campo magnetico in caso di transazioni contactless.

A tal punto basterà poggiare il proprio dito sullo spazio indicato, ovveto quello che racchiude il chip biometrico sul fronte della carta, per autorizzare il pagamento in tutta sicurezza. Ma non pensiate che sia un progetto banale: leggete questo.

La carta biometrica F. CODE, emessa da Sella Personal Credit su circuito Visa, è stata sviluppata in partnership con IDEMIA. Possono essere utilizzate in tutto il mondo, e sono riconoscibili da qualsiasi terminale Pos e ATM con certificazione EMV.

Non vi basta? Allora concludiamo con le parole di Giorgio Orioli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sella Personal Credit, le quali vi convinceranno subito:

Questa nuova carta abilita una modalità di riconoscimento che molti già utilizzano ogni giorno sui propri smartphone e sottolinea la costante attenzione del Gruppo nell’offrire soluzioni sempre più all’avanguardia per andare incontro alle rinnovate esigenze personali. La collaborazione con IDEMIA e Visa conferma questa visione che punta ad arricchire l’esperienza di pagamento dei nostri clienti garantendo allo stesso tempo semplicità e sicurezza“.

🔴 Fonte: www.hwupgrade.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here