TinyTV Mini, la rivoluzione arriva sul piccolo schermo e con gli OLED

I televisori di medie e grandi dimensioni non sono più di nostro gradimento? Allora la nuova proposta di TinyCircuits potrebbe essere una manna dal cielo per tutti noi: ecco che cosa ha pensato di progettare, e soprattutto a quale costo ci verrà dato il prodotto di cui parleremo adesso.

TinyTV Mini, la rivoluzione arriva sul piccolo schermo e con gli OLED
Non ne vedremo di migliori in questo campo – Computermagazine.it

La TV più piccola del mondo?

Non tutti amano le TV da 60″, ed il motivo è più che ovvio in questo caso: i gusti variano a seconda delle esigenze e delle disponibilità di ognuno di noi. A tal proposito TinyCircuits, ha voluto lanciare una campagna di crowdfunding su IndieGogo e Kickstarter per inizializzare una nuova generazione dei suoi TinyTV.

Parliamo di veri e propri televisori miniaturizzati, chiamati TinyTV 2 e TinyTV Mini, basati su processore Raspberry. Il primo fa uso di un display LCD da 1 pollice, mentre il secondo un altro schermo OLED da 0,6 pollici; così facendo ottiene il primato di televisore più piccolo del mondo. Ma attenzione: le specifiche sono la parte più interessante.

Caratteristiche mai viste prima: questi televisori non hanno rivali

TinyTV Mini, la rivoluzione arriva sul piccolo schermo e con gli OLED
La nuova TV di Tiny Circuits è unica – Computermagazine.it

Il TinyTV Mini è “ambiguamente” piccolo, tant’è che si presenta con queste dimensioni: 26,3 mm x 23,8 mm x 21,9 mm. Lo schermo, invece, ha una risoluzione di 64×64 pixel e integra una memoria microSD da 8 GB in grado di ospitare fino a 40 ore di video.

L’alimentazione viene messa a disposizione da una batteria integrata da 50 mAh, che offre un’ora di riproduzione. Il televisore, andando avanti, è dotato pure di controlli per il volume e per il cambio “canale”, funzionante grazie all’apposito convertitore di video con il quale è possibile codificare i video nel formato supportato.

Poi, il TinyTV 2 è decisamente più grande del fratellino, non a caso è 47,6 mm x 36,6 mm x 25,9 mm ed offre una maggiore risoluzione con i suoi 216×135 pixel. Anche dal punto di vista dell’autonomia cambi tutto dato che duri 2 ore. Tuttavia, per via di questa modifica, la capienza della scheda di memoria sempre da 8 GB scende a 10 ore di video.

Avremo modo di poter ordinare l’intero Kickstarter a 194 euro, aspettando la consegna per almeno aprile 2023. Sappiate, inoltre, che nulla sia lasciato al caso: potrete pensare di visitare la pagina ufficiale per ottenere maggiori informazioni sul prodotto. Eventualmente, questa sarebbe l’azione migliore da fare prima di procedere con l’acquisto.

? Fonte: www.dday.it

Impostazioni privacy