Netflix cerca di aggiudicarsi il mercato videogames da PC: la promessa è davvero alta

0
160

Il sito streaming più famoso che ci sia, cioè Netflix, pare che abbia ancora intenzione di sfondare nel mercato dei videogiochi. Non ha mai cestinato quest’idea e probabilmente non lo farà mai, ma come vorrà portare avanti il suo sogno?

Netflix cerca di aggiudicarsi il mercato videogames da PC: la promessa è davvero alta
Il prossimo gioco di Netflix sarà grandioso – Computermagazine.it

Un gioco tripla A da parte di Netflix, ed è subito storia

Ogni società che si rispetti tende sempre a migliorarsi, non per niente anche quella che gestisce Netflix vorrebbe approcciarsi ad un nuovo mondo che non ha mai esplorato prima. Anzi, non esattamente: ha già messo le sue radici in questo campo, ma è ancora troppo presto per poter affermare con certezza che sia pronta.

Questo è il motivo principale del perché la piattaforma stia procedendo a gonfie vele nell’ambito dello sviluppo videoludico, con il suo studio interno che sta lavorando a un gioco tripla A per PC. Quale sia è ancora un mistero, ma sulla base di quanto emerso dagli annunci di lavoro, dai quali emergono anche altri dettagli – come la base tecnologica di Unreal Engine -, sembrerebbe che sia un…action RPG.

Siamo ancora più convinti che sia così anche grazie alle numerose assunzioni fatte in questo periodo. Un esempio è Chacko Sonny, che in precedenza lavorava con Blizzard come Executive Producer di Overwatch. Ora, invece, offrirà i suoi servizi a Netflix Studio per poter lanciare quello che sarà un gioco mai visto prima. Ma i reclutamenti stanno ancora continuando: cosa cerca nello specifico la compagnia?

L’azienda assume: è pronta ad accogliere tutti, nessuno escluso

Netflix cerca di aggiudicarsi il mercato videogames da PC: la promessa è davvero alta
Avere fiducia nella società è importante: non ci deluderà per nessun motivo al mondo – Computermagazine.it

La loro intenzione sarebbe di assumere persone competenti del calibro di game director, technical director, art director, live service analyst e lead engineer. A giudicare da quello che hanno proposto si pensa che sia un progetto di grandi dimensioni, magari collegato a delle serie TV o film già esistenti o che avranno modo di vedere la luce in seguito.

Una cosa è certa: Netflix riuscirà nel suo intento grazie al fatto che si stia espandendo sempre di più nel mondo dei videogiochi, per cui bisognerà avere pazienza ed aspettare che vengano annunciati quelli che saranno dei capolavori. Questo tripla A, con molta probabilità, sarà uno tra quelli; non vediamo l’ora di saperne di più dato che è apparso essere molto interessante.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here