HIVE sostituirà Twitter? Nasce il nuovo social che potrebbe dare il colpo di grazia ad Elon Musk

Il debutto di Mastodon e BeReal, cioè una coppia di social network che sta ottenendo un successo notevole, sta mettendo in serio pericolo alcune piattaforme attualmente esistenti. Instagram è un chiaro esempio, ma c’è un nuovo arrivato adesso. Chi?

HIVE sostituirà Twitter? Nasce il nuovo social che potrebbe dare il colpo di grazia ad Elon Musk
Sarà sicuramente di successo a lungo andare – Computermagazine.it

Twitter messo all’angolo, ora arriva un altro social

Lo stravolgimento di Twitter grazie a Elon Musk, l’introduzione di Mastodon su internet e la crescita esponenziale di BeReal, sono delle situazioni molto interessanti che stanno avvenendo in questo periodo e che, per una ragione o per un altra, hanno catturato l’attenzione di ognuno di noi.

Il prossimo ad incuriosirci potrebbe essere Hive Social, ossia un servizio completamente nuovo e gestito soltanto da due singole persone. Ma, a parte essere ad essere un incrocio tra Twitter e Instagram, sembra che non faccia così tanto uso degli algoritmi rispetto agli altri social network: non è una tecnologia gettonata da loro a quanto pare.

Vi diciamo che di sicuro abbiano un obiettivo chiave, esattamente come ci spiega Kassandra Pop, la CEO di Hive Social: “L’obiettivo è permettere agli utenti di restare in contatto con gli amici e la famiglia; abbiamo puntato sulla semplicità e sembra che alla gente il feed cronologico piaccia molto“. Ma cosa ha da mettere a disposizione questo nuovo social network in forte crescita?

Le funzionalità di Hive Social: non sono tanto diverse dalle altre piattaforme

HIVE sostituirà Twitter? Nasce il nuovo social che potrebbe dare il colpo di grazia ad Elon Musk
HIVE app è un social network che sta crescendo – Computermagazine.it

In caso sareste curiosi di provarla, potreste pensare di scaricarla dal vostro store digitale. ln seguito basterà andare su “Create an account”, e nella pagina successiva scegliere se creare un profilo utilizzando il vostro indirizzo email, il numero di telefono o usando le credenziali di Apple o Google.

Successivamente, potrebbe essere necessario inserire un codice di sicurezza o cliccare su un link inviato al vostro numero di telefono o tramite email. A quel punto proseguiamo inserendo la nostra data di nascita. Nella schermata successiva dovremo scegliere il nome che verrà visualizzato sull’app e uno username, e a quel punto selezionarne ancora altro.

Per questo ci verranno mostrati alcuni argomento di interesse, e quando li avremo scelti potremo finalmente andare su “Start Exploring” per trovare e seguire le persone che vi piacciono. Che ne pensate di questo nuovo social network? Di certo non è tanto male come potrebbe sembrare, seppur sia imperfetto ancora.

? Fonte: www.wired.it

Impostazioni privacy