Sicuro di parlare con un interlocutore umano? Questa AI può scrivere al posto tuo su Tinder

Trovare la propria anima gemella potrebbe essere più difficile del previsto, ma nulla diventa impossibile nel momento in cui facciamo affidamento alle IA: questa ci aiuterà nel nostro intento.

Dopo la fine di una relazione, o addirittura di un rapporto d’amicizia intenso che è perdurato per un bel po’ di tempo, è normale provare a conoscere nuove persone per tentare di cambiare l’aria che tira. Ci sono tanti metodi di farlo, come le amicizie delle amicizie, gruppi di WhatsApp oppure inviando delle richieste di follow a degli account che eventualmente ci seguono.

chatgpt 1
Lo avete mai usato? – Computermagazine.it

Qualcuno tra noi, però, è probabile che avrà messo alla prova anche i siti di incontri più famosi che ci siano in circolazione. Degli esempi possono essere Badoo o Loovoo, conosciutissimi e oramai attivi nel loro settore di competenza da tanto tempo. Fra i pro e i contro che li distinguono da altre piattaforme, non possiamo che essere contenti del fatto che molti riescano a trovare soddisfazione ad utilizzarli.

Una IA ti aiuta a trovare l’amore: come ci riesce?

L’app migliore resta Tinder in ogni caso, che è riuscita ad aggiudicarsi il primato grazie alle numerose recensioni positive che le hanno permesso di conquistare il podio. È sicuramente la prima applicazione da prendere in considerazione per provare a conoscere una nuova persona, ma se non fossimo così bravi ad esprimerci, quale sarebbe il modo migliore per farlo?

chatgpt 2
ChatGPT si sta diffondendo a macchia d’olio – Computermagazine.it

Probabilmente la nuova intelligenza artificiale sviluppata da OpenAI, chiamata anche ChatGPT. Ne avevamo parlato in passato per via del fatto che avesse riscontrato un successo non indifferente, precisamente qui. Ora, pare che qualche utente di Reddit stia iniziando ad utilizzarla per trovare l’amore su Tinder, e a giudicare dai risultati pare che ci stiano riuscendo senza problemi.

Vi chiederete come sia possibile una cosa del genere, e noi ve lo spieghiamo in poche parole. Semplicemente, ChatGPT si occupa di formulare i testi in base alle nostre richieste, permettendoci di mostrarci come delle persone professionali e in grado di esporre delle argomentazioni anche complesse. L’occhio fa la sua parte, è chiaro, ma a nessuno dispiace parlare con qualcuno sia colto che bello, non trovate?

Dal nostro discorso è facile intuire come mai l’IA abbia riscontrato un enorme successo persino nei siti di incontri online, e non c’è nulla di strano nell’usarli insieme. La combinazione che viene fuori è fenomenale, di conseguenza aspettiamoci il debutto dell’algoritmo smart anche in altri settori dove sono richiesti dei discorsi particolari, gli stessi che potrebbero essere creati da ChatGPT in pochi secondi di elaborazione.

Impostazioni privacy