Non perdere questi 10 trucchi di Apple, non potrai più farne a meno

0
178

Le solite funzioni dell’iPhone non vi piacciono più? Allora altre dieci vi faranno comodo: ecco in cosa consistono e perché converrebbe usarle.

La moltitudine di funzioni a cui è possibile accedere tramite un cellulare è incalcolabile, ma allo stesso tempo riteniamo che sia sempre un bene non ignorare delle possibili soluzioni che potrebbero rendere il suo utilizzo più interessante. A tal proposito, i prodotti Apple dimostrano da sempre di avere delle buone impostazioni segrete da conoscere.

iphone trucchi 1
Sono dieci, e tutti quanti utili – Computermagazine.it

Diciamo che non sono sempre disponibili per tutti quanti fin da subito, non a caso per entrare in possesso di queste informazioni è necessario rimanere aggiornati su quello che fa la Mela. Eventualmente anche scaricare l’ultima versione software potrebbe essere una buona idea, seppur tutto dipenda interamente da quello che sia necessario fare.

Soluzioni segrete per iPhone: le conoscevate?

E se avete voglia di scoprire delle nuove opzioni per il vostro dispositivo, allora pensiamo che questi dieci trucchi potranno fare al caso vostro come nessun’altra funzione probabilmente. Sono poche, ma probabilmente saranno in grado di accontentarvi per via della loro utilità; riporre la nostra fiducia in questo caso è importante per ovvie ragioni.

iphone trucchi
Questi trucchi sono ingegnosi – Computermagazine.it

Se toccassimo e tenessimo premuto un soggetto all’interno di una foto nell’app Foto su ‌iOS 16‌, potremmo sollevare il soggetto dall’immagine e posizionarlo in un’altra app. Notevole quanto la nuova schermata di blocco, che permetterà agli utenti di personalizzare diversi elementi, vero?

Andando nella sezione “Wi-Fi” avremmo modo di selezionare un punto di accesso Wi-Fi salvato per leggere e copiare/incollare la password. E non solo, perché rimanendo sempre nelle impostazioni potremmo riscrivere una frase che usiamo spesso andando in “Impostazioni”, poi “Generali”, in seguito “Tastiera” e infine “Sostituzione del testo“.

In caso di esaurimento della batteria potremmo pensare di aggiungere l’interruttore della modalità “Risparmio Energetico” al Centro di Controllo per velocizzarne l’utilizzo. E se desiderassimo condividere o spostare più foto in un’altra app, basterà trascinarle tutte quante al suo interno. Rimanendo in tema, avremmo anche la facoltà di entrare subito nella Fotocamera posizionandola nell’angolo in basso a destra della schermata di blocco dell’iPhone.

Grazie a iOS 15 e versioni successive, puoi utilizzare Live Text per tradurre il testo nell’app Fotocamera o all’interno di una foto. Infine, utilizzando l’app Note si potrà facilmente scansionare un pezzo di carta e crearne una copia digitale, mentre se vogliamo sapere quale sia la prima foto nella nostra galleria, basterà toccare il bordo superiore del cellulare per passare alla prima immagine in qualsiasi libreria, album o risultato di una ricerca specifica.