Samsung all’attacco nel mondo laptop: ecco il nuovo Galaxy Book2 Go, tanta potenza e robustezza

Non potevamo aspettarci da meno dalla società coreana più famosa che ci sia, che adesso ha deciso di puntare tutto sul suo ultimo dispositivo in uscita. Di quale magnifico prodotto parliamo?

Certe volte è un bene sperare che un device tech che aspettiamo da tanto tempo venga lanciato in seguito, e non subito come tanti desidererebbero. Il motivo? Facile: è necessario valutare attentamente ogni caratteristica del prodotto. Controllare che non ci siano problemi, che sia in grado di funzionare correttamente e che non vengano riscontrate delle discrepanze tra il costo e i componenti, sicuramente è un obiettivo chiave per molte aziende.

galaxy book 12
Fronte e retro del PC – Computermagazine.it

Lo è anche per Samsung, che di recente ci ha fatto sapere dell’esistenza ufficiale del nuovo Samsung Book2 Go, nonché la seconda generazione vista meno di un mese fa all’interno del database FCC. Ora farà finalmente il suo debutto sul mercato a pochi giorni dall’annuncio di un altro membro della serie, che sarebbe il Galaxy Book2 Pro 360 basato su piattaforma Snapdragon 8cx gen 3.

Galaxy Book2 Go pronto all’uscita: i dettagli ci faranno impazzire

Non vedevamo l’ora di parlare di un dispositivo elettronico del genere, soprattutto in vista del fatto che si sia proposto come un grande prodotto. Non 3 da sottovalutare, ma neanche da sopravvalutare; dovremo aspettare e poi metterlo alla prova per costatare che sia effettivamente funzionante. Si conoscono le specifiche tecniche? Forse: vediamo che cosa sappiamo.

galaxy book 1
Lo compreremo in futuro? – Computermagazine.it

Le informazioni in nostro possesso non sono sicure e neanche tantissime. Possiamo dirvi che sarà un PC dalle dimensioni e peso contenuti, dal display LCD IPS da 14 pollici e dalla scocca resistente con certificazione MIL-STD-810H. Al suo interno, andando avanti, troveremo la piattaforma Snapdragon 7c+ Gen 3 tanto attesa quanto richiesta.

Se vi ricordate è stata presentata da Qualcomm a dicembre 2021, e sarà capace di mettere a disposizione delle prestazioni migliorate rispetto alla generazione precedente con un consumo equilibrato della batteria. Il Samsung Galaxy Book2 Go diventerà disponibile in Francia dal 20 gennaio solo sul sito ufficiale, e tra l’altro ad un prezzo non ancora comunicato. Di seguito vi lasciamo le presunte caratteristiche da sapere:

  • Display: LCD IPS 14″ FHD
  • Cerniera: 180°
  • Resistenza: MIL-STD-810H
  • Spessore: 15,5 mm
  • Peso: 1,44 kg
  • Piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 7c+ Gen3
  • Batteria: Autonomia fino a 21 ore di video
  • Connettività: Wi-Fi
  • OS: Windows 11
  • Altro: Windows/Mobile Connected per collegarsi allo smartphone, Second Screen per il mirroring su un Galaxy Tab compatibile, Multi Control per usare il mouse su Galaxy Book2 Go e Galaxy Tab, Samsung Notes, Quick Share, pairing automatico Galaxy Buds
Impostazioni privacy